Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Antonio Venditti
Ma quella Non C’Entra
Non varrà certo per questa casa, ne per quanto trattato in tante occasioni, l’ultima qui, ma ogni tanto in Italia si cerca di eliminare un po’ di burocrazia, guarda tu alle volte il caso, sempre e comunque in prossimità di elezioni più o meno importanti. In attesa di analizzare quanto accadrà domani in Molise e prima che ci si torni a dimenticare di questo lembo di terra, oggi voglio essere buono e contribuire alla divulgazione di un documento che darà fastidio a più di qualcuno, a più di qualche ordine. Di che si tratta?
[download id=”1610″ format=”2″]. E’ questo il documento che dà al cittadino la “libertà” di sbrigare piccole incombenze intorno a casa propria, senza essere costretto ad aggiungere spese per parassiti di vario genere, a ciò che deve sborsare per poter vivere meglio nella sua abitazione, sia essa di residenza che non.
Ma perché ho tirata in ballo la locale amministrazione?
E’ chiaro che fra coloro che vengono “danneggiati”, (se così si può dire), da questo “regalo” fatto dal governo centrale ai cittadini italiani, c’è chi si occupa di mediare fra questi ultimi e chi ci governa e in quest’amministrazione c’è poco da pescare in tema, ma siccome si avvicinano le elezioni municipali del duemiladiciannove a Gambatesa, prima che gli attuali sciacalli approfittino della solita ignoranza del popolino, facendo passare per farina del proprio sacco qualcosa che non li tocca minimamente, io metto becco e dichiaro che sarà meglio che non ci provino, perché questa farneticazione farà da sentinella e verrà riproposta a te che hai la pazienza di leggermi, come, quando e soprattutto quanto vorrò.
Intelligenti pauca!