Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Claudia Mistichelli
Per Non Sbagliare
Come dichiarato ieri, io voterò per Claudia Mistichelli, (candidata per Fratelli D’Italia), in quanto collaboratrice di quest’inutile sito, oltreché a me nota come Persona Onesta e volenterosa di fare qualcosa di buono per la regione nella quale viviamo. Tu sceglierai chi ti rappresenterà in seno al costituendo consiglio regionale del Molise come meglio credi, facendo però attenzione a poche informazioni che devono servire a che il tuo voto non venga invalidato. Vediamo quali:
1°: E’ innanzitutto importante sapere che non è ammesso il voto disgiunto, vale a dire che non si può esprimere il proprio suffragio per un simbolo e poi scrivere il nome di candidati appartenenti a liste che con quello stemma nulla hanno a che vedere. Si può invece segnare esclusivamente il simbolo del partito o della coalizione prescelta o sbarrare il nome del candidato presidente del partito o giust’appunto della coalizione che s’intende premiare, senza indicare per forza uno o due nomi come preferenze.
2°: Qualora decidessi di scrivere due preferenze, sarà il caso che ricordi che si potrà scegliere un candidato per ogni genere; un maschio ed una femmina o viceversa. Se infatti volessi preferire due persone di sesso femminile o maschile, la seconda preferenza verrà invalidata.
Detto ciò: Buona scelta!