Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
Al Borgo Serviva Una Giardiniera: Abbiamo Assunta quella; E’ Abbastanza Acida?
Mentre consegnano, (a chi sì, a chi no, le bollette dell’acqua che ancora abbonda per un guasto, godiamoci l’arrivo della primavera. E’ l’effetto della [download id=”1603″ format=”2″], che per l’ennesima volta prevede il rifacimento in toto della villa comunale; zappassero così i terreni incolti di loro proprietà e non solo, terre che attendono fiduciose non necessariamente e soltanto l’immondizia che vi si va correntemente a depositare, probabilmente oltre a chi ci governa, di riflesso saremmo più ricchi anche noi. Per il resto, ricomincia la stagione e la leccheria pensa ancora di scamparsela. Ecco il nostro breve giro per il borgo.
La questione “sfalcio”, evidentemente in paese viene vista a modo di chi ci amministra. Se quando operavano ecologicamente Donato e Totore una situazione come te la sto mostrando, avrebbe richiesta l’attivazione dell’allarme antiaereo in quanto ad importanza, oggi tutto passa sotto silenzio…
almeno secondo la leccheria!
Stesso, dicasi di chi è oggi addetta a spazzare le strade, leccante che raccoglie esclusivamente l’immondizia che noi ammucchiamo, una volta recuperata con il nostro lavoro e la nostra attrezzatura dai vicoli, luoghi del borgo dove alle tasse pagate non corrisponde il relativo servizio che quella si ostina a definire migliore.
E poi pretendono pure di presentare Gambatesa come un bel paese!
Alla faccia di Galbani, ciò non vuol dire fiducia!