Di Stefano Venditti
Il lungo mare di San Vito Chietino è stato lo scenario ideale per la presentazione ufficiale della rosa della “Maniga Paracicling Team Campobasso” che si appresta ad affrontare una nuova stagione agonistica con il preciso intento di dar seguito ai brillanti risultati fatti registrare lo scorso anno. Padrone di casa, per così dire, è stato Luca Pizzi, più volte campione del mondo e vincitore delle Olimpiadi di Londra assieme al fratello Ivano nel ciclismo paralimpico, specialità tandem, nonché presidente e fondatore della società.
La rosa è formata da 18 atleti, tra disabili e normodotati di cui tre molisani. Dell’equipe di paraciclismo fanno parte: Domenico Fantini, 23 anni di Lanciano, Alberto Del Ry, di San Vito Chietino, Alberto Catena, di Ortona, Angelo Zanotti, di Bergamo, maglia rosa al Giro d’Italia handbike, Michele Piacquadio di Cerignola, Massimiliano Belsito di Cerignola, Felice Carrino, di Termoli, Angelo Gaeta di Isernia, Lorena Ziccardi di Campobasso.
Obiettivi imminenti per il team guidato da Luca Pizzi saranno la partecipazione al Campionato italiano e ad alcune prove di Coppa Europa, una delle quali si terrà a breve a Francavilla al Mare. Un occhio di riguardo, poi, sarà dato alle sfide internazionali, palcoscenico molto importante sul quale Lorena e compagni puntano con grande ottimismo.