Di Stefano Venditti
Lorenzo Cutillo Arbitrerà Le Finali Di Coppa Italia Di Torball Maschile
Il movimento del torball in Molise è in costante crescita, non solo dal punto di vista dei risultati ottenuti dalla formazione de I Guerrieri della Luce.
E’ l’intero comparto che sta acquisendo sempre più una professionalità di livello.
Tecnici, dirigenti, giocatori che in punta di piedi si stanno ritagliando uno spazio di riguardo nel mondo sportivo non solo nazionale.
L’ultima dimostrazione della ricchezza professionale espressa dal movimento regionale è giunta qualche giorno fa quando l’arbitro campobassano Lorenzo Cutillo è stato convocato per far parte dello staff arbitrale delle finali nazionali di Coppa Italia di torball.
Domani e domenica in quel di Latina Lorenzo Cutillo si alternerà, insieme ai suoi colleghi, sia nella gestione del tavolo del referto sia nella vera e propria direzione di gara.
Un grande attestato di stima e di fiducia nelle capacità di un giovane ragazzo che malgrado sia stato nominato arbitro da appena un anno ha impressionato molto positivamente i vertici del comparto arbitrale della federazione nazionale.
E’ passato giusto un anno, marzo 2011, quando Lorenzo Cutillo scese in campo per arbitrare la sua prima partita del campionato nazionale femminile di torball ed oggi è tra i migliori fischietti d’Italia.