Di Vittorio Venditti
(Foto), Prese Da Internet Da Marco Frosali/Salvatore Di Maria, Stefano Venditti E Vittorio Venditti
Anche A Pasquetta: Che Faccia da Culo!
Oggi, normale lunedì d’inizio settimana per noi, ci dicono che è pasquetta e che il [download id=”1595″ format=”2″], prevede un giorno di riposo per la Leccheria, giorno che segue il precedente, nel quale non si è lavorato per festività. Ma come: Quando a fare gli spazzini erano Donato e Totore, dopo un giorno di festività era necessario ed obbligatorio operare per il bene della collettività ed ora si cambiano le carte in tavola perché forse la lingua di chi lecca è asciutta? [download id=”1596″ format=”2″]: Pasquetta di quell’anno è datata ventotto marzo.
A già: “Al dì là, degli interventi, su qualsiasi ambito della vita di un comune, io vorrei che venisse messo in risalto il cambio di marcia che c’è stato in questa comunità.
Noi, la prima cosa che abbiamo cercato di modificare, sono i comportamenti, degli amministratori per prima, ma per puntare a un cambiamento dei comportamenti delle persone.”; se capisco bene, bisognava che mutasse il comportamento delle persone, per cui, se prima gli spazzini dovevano perdere anche un giorno di festa o il lavoro perché a dire degli amministratori e di chi per loro, “non si presenta a lavoro il giorno del Santo Patrono”, con il cambiamento posto in atto, dovuto alla sostituzione di chi non piaceva perché non leccava, ora il servizio di raccolta dei rifiuti si può sospendere a divinis, magari saltando la raccolta dell’umido?
Chi siamo noi per non mettere in risalto questo cambiamento voluto dall’amministrazione!
Sempre in attesa che le parole così espresse da quella, servano a strozzare lei ed i suoi compari, compresi coloro che campano mangiando il pane rubato agli altri e si sentono offesi perché periodicamente, questo cambiamento epocale, noi lo mettiamo in risalto.
Sarà un duro colpo al locale spopolamento, ma…
Non vedo l’ora di ascoltare il prossimo comizio di fine campagna elettorale!