Di Stefano Venditti
Ultime ore di lezione, questa mattina, presso il centro federale della Fib Molise, presso il Bocciodromo Comunale di Campobasso, del progetto di promozione sportiva promosso dalla società “Medaglia d’Oro Ferrazzano” denominato “A prescindere III”.
Ad essere coinvolti sono stati gli alunni della quarta elementare e della prima media dell’Istituto “Colozza” di Campobasso che grazie ad istruttori Cip e a tecnici federali della Fib Molise hanno potuto scoprire il variegato mondo delle bocce. Per alcuni di loro non è stata la prima volta perché negli anni, proprio grazie ai progetti promozionali del Cip, hanno calcato più volte la sabbia dei campi del Bocciodromo Comunale.
L’entusiasmo, come al solito, è stato l’ingrediente principale sul quale gli istruttori hanno fatto leva per far avvicinare in maniera più concreta al mondo delle bocce le giovanissime leve della “Colozza” che si sono dette pronte a proseguire questo percorso sportivo all’interno dei canali federali della Fib Molise.
A breve, sempre gli alunni della “Colozza”, si cimenteranno in altre discipline sportive che rientrano sempre nel progetto “A prescindere III” a partire dall’equitazione, per poi passare al tennis e al tiro con l’arco.
Una partecipata cerimonia di premiazione ha concluso l’evento odierno.