Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Marco Frosali
(Foto), Di Giuseppina Moffa E Antonio Venditti E Presa Da Internet Da Stefano Venditti
Non Le Riparano Nemmeno Perché Si Vota!
Ultimamente sta andando di moda parlare, (e solo parlare), delle strade/colabrodo che l’Italia, (tutta intera), mette a disposizione dei cittadini, come servizio derivato dalle tasse che questi pagano a chi, di quelle entrate, fa carne di porco per sé, lasciando qualche briciola agli imbelli che sanno poi solo frignare. Come accennato nella farneticazione di ieri pomeriggio, sparliamo di buche.
Riguardo Roma, ecco uno specchio della situazione, proposto dal sempre presente, nonché corrispondente per quest’inutile sito dalla Caput Mundi, Marco Frosali, pezzo inviato con tanto di commento allegato: Nuove piscine, coccodrilli e baywatch: le buche di Roma diventano virali, “Con tutte queste buche…si può fare un bel campo da golf”!
Per non voler aggiungere quanto accaduto in questi ultimi giorni nei pressi dell’Appia!
Avvicinandoci a casa nostra, ecco com’è ancora oggi la zona in foto: Ti sfido a dire che sto falsificando la realtà!
Evito di riproporre i link alle innumerevoli farneticazioni che in questi sette anni e mezzo ho espettorate con tanto di fotografie scattate da diverse persone, qualcuna oggi non più nostra amica, ma t’invito a verificare personalmente se dal duemiladieci ad oggi, per le strade fortorine, qualcosa nel frattempo sia… peggiorata.
E… gambatesa?
E perché la situazione dovrebbe essere migliore?
In questi giorni, la [download id=”1592″ format=”2″], mette la parola fine ad una storia iniziata una settimana prima che nascesse questo fastidio; le strade di cui alle innumerevoli delibere e per l’appunto determine che nel frattempo sono scaturite dal “lavoro” di due amministrazioni municipali ed altrettante a livello regionale, scassate erano e mal ridotte sono attualmente, così come altre vie del borgo e campagne circostanti, da quest’inutile sito visitate e mostrate, collegamenti ipertestuali che come già fatto sopra, non richiamo per non tediarti ulteriormente, ma soprattutto per evitare di offendere la tua intelligenza e la libertà che hai nell’agire, qualora t’interessasse visionare il nostro abbaiare alla luna.
Per tigna, rimetto in visione uno scatto di sèi anni fa, quando l’attuale amministrazione non era nemmeno nei progetti di chi, ad oggi, non mi sembra abbia riparati quei danni!
Già: Ma perché operare per il bene della cittadinanza… Di tutta la cittadinanza?