Pompeo Barbieri Premiato Con Una Borsa Di Studio Dal Pastificio “La Molisana”
20 Marzo 2018
L’Avevo Detto Che Veniva A Fioccare!
21 Marzo 2018
Mostra tutto

C O N G R A T U L A Z I O N I M A R C O ! ! !

Da Parte Di Tutti

AUGURI DA GAMBATESAWEB

Marco E Sara Forever, del 24 aprile 2013

Caro marco,
ieri mi hai telefonato incuriosito per chiedermi quale fosse la bella notizia annunciata; è questa: Tu, MERITATAMENTE, HAI PRESO IL POSTO FISSO!!!

Nella tristezza generale che vede morti di fame scippare il lavoro altrui con la complicità di politici che sono tali proprio perché non sanno far altro che chiacchierare, quando non arrivano addirittura a presentarsi come parassiti proprio per cercar di sbarcare il lunario e quando scoperti, provano a reagire nel peggiore dei modi in attesa di venir inesorabilmente annichiliti, quella Luce nelle tenebre che s’identifica nella notizia che tu, quasi sotto voce, mi hai girata l’altro ieri durante la consueta telefonata del primo pomeriggio, chiacchierata che si è dimostrata essere nei fatti tutt’altro che consueta, restituisce a chi vive nella Vera Onestà, la certezza, (non speranza), che invita a vivere perché la vita si costruisce e non si aspetta di riceverla dal destino.

Tu, amico mio, sei una Persona Buona, rispettosa del Prossimo ed onesta all’inverosimile, per cui è normale che ti spetti il premio del lavoro senza pensieri, conquistato con umiltà, caparbietà e voglia di metterti in gioco giorno per giorno, senza attendere l’aiuto di chi che sia, ma lavorando e sacrificandoti in prima persona; tu, capace di mettere alla berlina anche chi indirettamente, (e neanche tanto), ti ha dato il lavoro ed ora te lo ha confermato a tempo indeterminato, hai dimostrato senza ombra di dubbio che leccare non paga, ma l’agire al contrario, rende liberi!

Quanto di bello sto pubblicando però, non è solo farina del mio sacco: Nel comunicare la faccenda ai nostri amici e collaboratori, ho riscontrata in loro la stessa gioia che mi ha pervaso, felicità sinceramente espressa a seguire, non solo da chi, come me e te, ha il lavoro sicuro. Ecco i loro messaggi, in ordine alfabetico in riferimento al proprio cognome. Scuserai chi, a proposito del tema, ha aggiunto ironia e sarcasmo, allargando gli orizzonti.

Totore scrive: “Tantissimi Auguri Carissimo Marco, per aver raggiunto un Grande Traguardo tra le non poche Difficoltà che ci riserva la Vita, quel Traguardo che si chiama Posto fisso.
Vai Marco, continua così e. In bocca al Lupo!!!
Grazie a questa Amministrazione Comunista, pardon, Comunale, c’è gente che trova tantissime opportunità di lavoro e una Vita felice, proprio a Gambatesa, senza allontanarsi da Casa.
Grazie mille sempre a questa Amministrazione, per la quale la gente sa sempre come passare la giornata nel migliore dei modi, con svaghi Sportivi in qualsiasi disciplina e Culturali di ogni genere.
Infine sempre Grazie a questa Amministrazione se siamo tutti d’accordo che la nostra Gambatesa, non vive più nella Merda, di Lecchini e Opportunisti!!!”.

A seguire ecco il messaggio di Mario: “Chi è senza lavoro, se vuole veramente lavorare, si impegna seriamente a cercarlo anche lontano da casa e se è capace, alla fine viene premiato come il nostro Marco, Al quale vanno i miei più sinceri auguri”.

E’ la volta di Raffaele che dice: “Caro Marco,
ti scrivo queste due righe per farti tanti auguri per il tuo successo lavorativo.
Oggi che: Danno trentacinque euro al giorno a albergatori senza scrupoli che ne spendono cinque per ospitare gli extracomunitari e altri trenta li intascano loro; gli ex comunisti hanno abolito l’articolo diciotto; secondo alcuni, la disoccupazione e’ dimezzata; altri offrono redditi solo se ti trasferisci in paesi disastrati; altri offrono contratti di lavoro di un’ora la settimana; le tasse sono quadruplicate: sentire una bella notizia come la tua è veramente un evento da festeggiare.
Purtroppo devi soffrire la lontananza da casa, perché in una regione povera come il Molise, i migliori sono costretti ad andare fuori.
Tanti auguri e tanti in bocca al lupo per un futuro super.
Un abbraccio
Raffaele
PS
Non te la scampi così: appena torni offri!!!”.

Non poteva mancare il nostro Stefano: “Con infinito piacere ti faccio da queste pagine che ci vedono quotidianamente autori di articoli ed inchieste varie, i miei più sinceri e profondi auguri per la svolta positiva che hai avuto a livello lavorativo in quel di Roma. Quando Vittorio mi ha telefonato e mi ha detto della splendida notizia, sono rimasto molto contento per te che ora come ora, potrai essere più tranquillo e goderti i frutti della tua professionalità in maniera più piena ed esaustiva. Finalmente la tua professionalità e la tua cordialità sono state ufficialmente riconosciute come tali, da un contratto di lavoro a tempo indeterminato. Alla fine, come in ogni aspetto della vita, le buone prassi vengono sempre fuori, emergono sempre dal marasma e dall’apatia generale. Che questo nuovo contratto possa segnare per te e per chi ti è vicino un nuovo inizio ricco di soddisfazioni sotto ogni punto di vista. Auguri Marco, un abbraccio sincero!”.

Tornando a noi, o Marco, ora non hai più scuse: A Capodanno dovrai stare qui per forza e ti conviene prendere le ferie da adesso! Questo messaggio vale anche come avviso per la nostra squadra, Franco in primis! Quest’anno, a Dio piacendo, ci sarà da divertirsi anche perché stiamo prendendo appunti, grazie ai fatti che, copiosi, ci vengono forniti a pretesto, vedi quanto scriverò proprio domani!

Per il momento, chiudo questo messaggio di gioia composto da poco più di cinquemila e cinquecento battute con la parola(augurio che ormai ci lega e contraddistingue da anni:

C’NCION!!!!!!!