Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
Precedente Che Fa Giurisprudenza
Inizio la nuova ennesima settimana con qualcosa accaduta a fine della scorsa: un “restauro” avvenuto nel centro storico di Gambatesa. In sostanza, è stata sostituita una porta che però…
Venerdì mattina, rientrando a casa per il pranzo, abbiamo trovata la “novità” mostrata in foto. Nulla di strano, se non fosse per il colore del manufatto che pare non sia proponibile nelle costruzioni site nei centri storici; ciò, non per imposizione divina, ma per scelte politiche, ovvero gusti di gente che probabilmente di gusti per l’appunto, capisce poco.
Da dire che in questo caso siamo arrivati secondi. La foto è stata scattata sabato mattina, ma già la sera prima, l’agente della locale polizia municipale Maria Antonietta Regina, trovandosi in loco e fatta segno in merito da mio fratello che poi mi ha raccontato il tutto, vista la nuova porta, ha pensato bene di immortalarla per verifiche, dopo aver espresso il sentimento di disgusto per la scelta del colore del battente in questione.
Visti i precedenti che però non puoi trovare in quest’archivio perché a suo tempo questo fastidio non esisteva, sono convinto che in considerazione della proprietà della porta e di chi l’ha installata, si farà di tutto per avvalorare lo status quo. Considerato però che ogni qualsiasi modifica, se pur portata a termine da amici degli amici, diventa un fatto oggettivo e che ciò può venir riproposto, non avendo intenzione d’aggiungere ulteriori segnalazioni in merito, utilizzerò a tempo debito ed a vantaggio della mia famiglia il derivato giuridico da una simile ed accettata installazione.
Almeno per vedere di nascosto l’effetto che fa!