Di Vittorio Venditti
Quando Hanno Il Sale Sulla Coda…
Da qualche tempo, si parla dell’abolizione delle province, cosa che non avverrà mai, visto che le Stesse sono state opportunamente blindate, innanzitutto dalla Costituzione, ovviamente in questo caso più che apprezzata da ogni beneficiario di inutili enti come quelli da eliminare a cannonate.
Detto ciò però, va considerato che con la morte negli occhi, ognuno, persona fisica o giuridica che sia, cerca di far di tutto per restare in vita.
Così, si vedono strani interessamenti per noi cittadini, premure che si spingono fino alla melassa, in favore di chi, vista la crisi, è accentuatamente considerato un peso per la società.
Nei giorni scorsi, ho pubblicato quanto inviato dal nostro Giornalista di fiducia, Stefano Venditti, a proposito dell’azione congiunta del comitato paralimpico del Molise che vede come partner di quest’ultimo la provincia di Campobasso.
Bell’Azione, Non C’E’ Che Dire!
E se funzionasse tutto così bene a tutti i livelli?
La mia proposta:
Insinuare ad ogni livello politico, dalle pro loco di paese al consesso che riunisce le nazioni a livello mondiale, che “polvere siamo e polvere ritorneremo”, accentuando l’impressione su chi non ha necessità di esistere.
Insomma:
Far capire a costoro la loro inutilità e la conseguente possibile eliminazione.
Fantapolitica?
Sicuramente sì.
Ma se fosse possibile, non vivremmo tutti un po’ meglio?