Di Stefano Venditti
Tornano in campo i quintetti delle formazioni che vedono tra le loro fila cestisti molisani. Dopo una settimana di stop, sia il Rieti, sia la Fly Sport Inail Molise, sia i Giovani e Tenaci Roma hanno intensificato gli allenamenti per prepararsi al rush finale dei rispettivi campionati.
La capolista del girone C della serie B nazionale, il Rieti di Andrea Brandimarte e Lorena Ziccardi, sabato 17 marzo alle ore 17.00 sarà impegnata nell’incontro di cartello contro il Lecce. Ambedue le società occupano la prima posizione in graduatoria anche se il Rieti ha disputato una partita in meno. Se la squadra laziale dovesse uscire vincitrice dal match potrebbe avere già un piede e mezzo in serie A, visto che al termine della regular season mancano 5 giornate.
Ritorno in campo per sabato 17 marzo, ma alle ore 16.00, anche per la Fly Sport Inail Molise che dovrà vedersela con l’ultima della classe, il Barletta. Obiettivo primario è quello della vittoria per incrementare la casella dei punti fatti, solo due, e tentare la rincorsa sul Foligno che attualmente ha all’attivo 6 punti ed è avanti di una posizione proprio a danno dei termolesi.
Per quanto riguarda il Campionato nazionale giovanile, la formazione capitolina dei “Giovani e Tenaci Roma”, ancora penultima con soli due punti all’attivo, del giovane play/guardia termolese Andrea Brandimarte, tornerà in campo domenica 18 marzo, ore 13.30. L’avversario di turno sotto canestro sarà l’ultima della classe, il Montecchio Maggiore. Uno scontro fratricida che molto probabilmente assegnerà l’ultima posizione utile nella griglia play-off.