Dillo A Nonna Rosa!
10 Marzo 2018
LE FAMIGLIE TEATRALI NAPOLETANE
10 Marzo 2018
Mostra tutto

Barzelletta: Su Renzi

Da Marco Frosali

Renzi ha un attacco di cuore e muore. Finisce all’inferno dove il diavolo lo stava aspettando per dirgli: – Io non so che cosa fare con te. Chiaramente sei sulla mia lista, ma non ho più un posto libero! – Ma dopo averci pensato per qualche minuto aggiunge: – So quello che farò: io ho tre persone qui che non sono così malvagie come te. Manderò una di loro in Purgatorio e tu dovrai prendere il suo posto. Ti farò anche un favore: potrai scegliere chi sostituire! – Renzi pensa che la proposta non sia così male come previsto e si dice d’accordo.

Il diavolo apre la prima porta: C’è Alfano che nuota senza fine in una piscina; quando si avvicina al bordo, il bordo si ritira ed Alfano continua a nuotare, nuotare e fare il bagno… – No, compagno diavolo, dice Renzi. Sento che non riuscirei a farlo bene: sono un cattivo nuotatore e credo che non potrei fare questo tutto il giorno!

Il diavolo conduce Renzi al secondo compartimento: Verdini è lì, con un enorme martello a rompere in pezzi un mastodontico masso di pietra. – No, dice Renzi. Ho un problema enorme con il lavoro e sarebbe un agonia perpetua dover lavorare duramente tutto il tempo!

Il diavolo invita il suo nuovo ospite ad esaminare l’ultima possibilità: C’è Berlusconi disteso nudo su un letto, con i piedi e le mani legate. China su di lui, Moana Pozzi fa quello che sa fare meglio nella vita: il sesso orale! Renzi guarda quella incredibile scena per un attimo e dice: – OK, compagno diavolo, accetto questa punizione!

Il diavolo sorride e dice: – OK, Moana, puoi andare in Purgatorio.