TENNISTAVOLO: 3° TORNEO REGIONALE GIOVANILE, SENIORES E VETERANI
7 Marzo 2018
Basket In Carrozzina: Il Punto Della Situazione Delle Squadre con Atleti Molisani
8 Marzo 2018
Mostra tutto

Gambatesa: E Continuano A Sognare

Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), De “Il Segreto Di Pulcinella
(Foto), Di Salvatore Di Maria

E Dovremmo Pagare Noi?

Gambatesa Partecipa, del 26 maggio 2014

Le elezioni politiche si sono appena svolte ed a qualcuno il sederino inizia seriamente a tremare. Ieri ho analizzata la situazione nazional/molisana e dopo aver espettorata la farneticazione, mi sono preparato per andare a lavorare, atteso che per me e tanti come me, non sia cambiato niente. ma… Quante volte ho detto che… no, la sorpresa la diamo alla fine.

Arrivato in ufficio, mentre preparo la “zappa”, ecco che mi squilla il cellulare: Una persona che ha la sventura di collaborare nello scrivere queste lerce pagine mi avverte di quanto si stava “dicendo” su fessbook, a proposito di un sogno dei tanti che l’amministrazione gambatesana sta facendo. Di che si tratta?

Inizio a lavorare ed al primo stop, decido di attivare il mio portatile, fido ed ormai inseparabile scudiero. Rapido giro e… Incentivi per residenza e iscrizione a scuola da parte del Comune., ecco cosa trovo sul sito di Luca d’Alessandro, (schiattarella), scritto ovviamente non pubblicato col nome del titolare, così come, il medesimo proclama ufficialmente risulta latitante dalle parti dell’albo pretorio del municipio che vanta tutta questa produttività… di “idee”. In sostanza, ci viene annunciato che con parte delle tasse provenienti dalle tasche di noi gambatesani, s’intenderebbe incentivare il ripopolamento del paesello, invitando forestieri masochisti che ovviamente nel leggere questa storia poi discussa su fessbook, almeno nei riferimenti a me riportati, ci hanno deriso con fragorosi sghignazzi, udibili fino alla luna. Visto che l’annuncio non è più che tale, dopo aver rimessa all’esame della tua intelligenza la fonte di cotanto annuncio per l’appunto, di seguito ti riporto il “lungo”, ma autorevole scritto sopra osannato:

“L’ amministrazione Comunale di Gambatesa, nel bilancio comunale 2018, ha stanziato una somma pari a 10.000 euro in favore di chi vuole trasferire la residenza a Gambatesa ed iscrivere i figli a scuola.
Gli amministratori, contano di concedere  dei bonus mensili per tre anni consecutivi,  rifinanziando annualmente il programma, con  modalità e importi ancora da definire in un apposito regolamento.
Con questo progetto, si punta a contrastare il fenomeno dello spopolamento, sempre più dilagante nei paesi interni della nostra regione.”

Facile ora sarebbe dire che ancora i grillini non si sono insediati, che chi sa di essere in un vicolo cieco, (io ed il mio attuale indirizzo di residenza non c’entriamo), già ne copia il programma elettorale…

FATELI PRIMA INSEDIARE: POI LEVATE LORO LA SEDIA… Se ci riuscite…
Ma voi, in questo senso, siete politicamente Maestri… Guarda il caso “spazzini”…

Io invece, per il momento mi limiterò ad espettorare qualche breve considerazione in tema, ovviamente dopo aver rimesso all’esame della tua intelligenza quanto di seguito puoi aprire o scaricare:

[download id=”1577″ format=”2″]

Nei commenti testé proposti, possiamo notare che il fornitore di allucinogeni et similia che si occupa correntemente di parecchi dei protagonisti di tanto disquisire, deve essere davvero un mago: Tolti infatti gli “apprezzamenti” sarcastici di chi tenta di risvegliare dal fanatismo chi è ancora possibile far rinsavire, troviamo salamelecchi e quella puntina di pezzenteria che non guasta mai in questi casi. Nel frattempo… Mentre a gambatesa si pensa come regalare un po’ di gioia, magari a gente che sa prendere la palla al balzo, si dimentica che il vero ripopolamento è possibile e naturalmente attuabile, secondo il divertimento che da sempre Madre Natura ha messo a disposizione di ogni specie per permetterne la riproduzione e la conseguente sopravvivenza. A tal proposito, visto che la compagine che dice di occuparsi del nostro “bene”, (forse intendono il loro bene, ma questa è una mia “supposta”), si compone di una cospicua percentuale di validi e potenziali “Ripopolatori”, forse sarebbe il caso che ci mostrassero le loro Peculiarità in tema, nei fatti e non a chiacchiere…

Vero Luca?
Te lo dico, da farneticatore in pubblico a pubblico portavoce di chi non ha niente da dire!
Se poi te la prendi per il tuo, finora infruttuoso matrimonio… Non è colpa mia!
Sei in buona compagnia!
E se il problema si chiama scarsità di reddito…
Ricordo a me stesso che sei tu, l’Amministratore che si vanta di risolvere i problemi!
Io? Sono quello che i problemi li Paga…

Ma torniamo in carreggiata. I nostri amministratori e chi ha la facoltà di “ripopolare”, magari dopo essersi rimessi in forze a spese altrui, invece, dopo aver preso ciò che potevano, arrivati alla frutta, starebbero tentando di dirottare il danaro che deriva dalle tasse di tutti i gambatesani, (che non è detto che abbiano voglia di “partecipare”), all’attuazione di progetti che con il reale ripopolamento non hanno niente a che vedere.

Comunque, se chi ci governa sogna e chi li ascolta non è diversamente in sintonia, noi che sappiamo che non è cambiato niente dopo queste elezioni, risvegliandoci, ieri mattina ci siamo accorti che dopo che da una buona settimana e più, su Gambatesa e non solo, piove che Dio la manda, visto che normalmente come al solito la notte manca l’acqua, nonostante roboanti proclami… (ma di questo torneremo a trattare al momento opportuno), ieri mattina dicevo, la mancanza del prezioso e vitale liquido per eccellenza ha concesso il gradito straordinario, ovviamente a nostre spese. La mia fortuna sta nel fatto che ho l’autoclave, perché, almeno fino alle sette antimeridiane, di acqua non ce n’è stata e se è tornata a seguire non lo so, atteso che dopo aver eseguite le operazioni di rito a seguito di ogni normale risveglio, io abbia abbandonato il borgo per recarmi, come detto sopra, a lavorare e scoprire la “Notizia” che oggi ci ha trastullati.

I proventi delle tasse? Innanzitutto a chi paga…

“Gambatesa Partecipa”, ma non è detto che lo facciano di buon grado tutti i gambatesani.
Al di là di chi paga: Ti conviene davvero venire a risiedere in questo paese di morti… Di Fame?

E… La scuola?
La querelle gambatesa/Tufara che si doveva discutere presso il TAR del Molise ieri?
(qui se non ricordi l’ultima puntata di quasi un mese fa)

Domani ne sparleremo, a Dio Piacendo!

Ps: Normalmente non mi piace augurare alcun che oggi alle donne, visto che ciò, chi sa esser cavaliere, lo fa giornalmente con il rispetto che si deve a chi da sempre dà la vita.

Questa volta, faccio un’Eccezione:

un augurio a tutte le Donne di Gambatesa:
Quello di far figli per accontentare chi soffre di solitudine!

Già sento Luca darmi del “SESSISTA E VOLGARE!”