Di Elisabetta Scuncio
IL LIONS CLUB ISERNIA ADERISCE ALLA CAMPAGNA INTERNAZIONALE
Da decenni i Lions Club presenti in tutto il mondo sono impegnati nella difesa dell’Ambiente, consapevoli che, in un mondo caratterizzato da deforestazioni e cementificazione, anche il più piccolo gesto può fare una grande differenza.
Quest’anno, il presidente internazionale dei Lions, Wing-Kum Tam, ha lanciato la campagna “Piantiamo un milione di alberi”; la risposta è stata immediata e capillare, al 15 Febbraio 2012, sono stati piantati oltre sette milioni di alberi in tutto il mondo grazie al contributo dei singoli club Lions.
Tanti interventi diffusi, piccoli ma significativi, che vanno nella giusta direzione di abbellire il nostro territorio ma soprattutto di migliorarne la qualità, perché – come è noto – persino la presenza di un solo albero che assorbe CO2 fa bene all’Ambiente.
Anche il Lions Club di Isernia ha voluto rispondere all’appello lanciato dal presidente internazionale, aderendo con convinzione all’iniziativa di sensibilizzazione nei confronti della tutela dell’ambiente: lo scopo è quello di coinvolgere l’intera cittadinanza e le istituzioni nel rinverdimento della città, attraverso la piantumazione di 31 alberi ed arbusti nel quartiere San Lazzaro.
È per questo che nella mattina di Sabato 24 marzo 2012, si procederà alla cerimonia di consegna degli alberi che verranno poi affidati alla sensibilità della comunità.
Parteciperanno scuole primarie e materne della Città di Isernia.
Ogni classe, alla presenza delle autorità scolastiche, avrà l’impegno e la cura di piantare una delle 31 piante offerte dalla Regione Molise.
Presenzieranno il presidente Lions Vincenzo Umberto Colalillo ed i soci Lions.
Lions Club International
Distretto 108/A
LIONS CLUB ISERNIA