Di Vittorio Venditti
Inizio Di Un’Avventura?
Siamo sotto elezioni e si vede. Mentre scrivo sono circa le tredici e sono appena rientrato da Campobasso perché nevica che Dio la Manda, almeno nel capoluogo di regione. A Gambatesa, oltre a più o meno cinque centimetri di neve, fiocchi bianchi che stancamente continuano a cadere, c’è nebbia, ragione per la quale non abbiamo potuto scattare una foto degna di tal nome. Dal municipio però, già ieri sera, ma anche come vedrai a seguire, si stanno prodigando per i concittadini, almeno a chiacchiere e speriamo non solo:
“26/02/18, 12:13 PM – Municipio Di Gambatesa: Gli addetti al servizio civile, i dipendenti e gli stessi amministratori, sono a disposizione dei cittadini che per ragione di età o infermità, non possono uscire di casa e provvedere anche alle piccole incombenze (spesa,prescrizioni mediche, ritiro farmaci).
Per informazioni e per urgenze, si può contattare il numero 0874-719134.”
Percorrendo via San Nicola, per la verità non ho trovato nessuno e la neve, così come caduta,è rimasta al suo posto senza alcuna orma che ci poteva testimoniare che fosse passato qualcuno.
Provvederanno anche qui alla rimozione o sarà tutto come sempre: solo chiacchiere?