Di Franco Sallustio E Stefano Venditti
In distribuzione gratuita il quarto numero del bimensile “Il Grillo Parlante” edito dal comitato di quartiere Campobasso Nord.
Il numero cinque sarà completamente a colori
L’abbondante nevicata che ha colpito tutta la regione ha fatto slittare l’uscita del quarto numero del mensile edito dal comitato di quartiere Campobasso Nord, ma da ieri mattina il giornale è in distribuzione gratuita, 3000 copie, nei maggiori punti di riferimento della città capoluogo di regione e in alcuni dei Comuni più vicini alla città di Campobasso.
Prosegue, dunque, l’avventura editoriale promossa sia dall’associazione di quartiere sia dalla parrocchia di San Giuseppe Lavoratore guidata da Don Vittorio Perrella che ha coinvolto un gruppo di ragazzi e ragazze di diversi istituti scolastici superiori di Campobasso che hanno dato vita ad una vera e propria redazione giornalistica guidata dal giornalista Stefano Venditti.
Il progetto sta avendo un tale riscontro che l’associazione Campobasso Nord ha deciso di far fare al giornale un ulteriore passo in avanti.
Un salto di qualità che rende merito all’impegno profuso in questi primi quattro numeri dal giovane gruppo di lavoro che ha creduto sin da subito alla validità dell’iniziativa.
La novità è che dal prossimo numero, il quinto che uscirà alla fine del mese di aprile, la stampa sarà completamente a colori.
Grande soddisfazione è stata espressa da tutti i ragazzi della redazione che sempre più si stanno appassionando alla professione del giornalista.
Un gruppo giovane ma formato da ragazzi e ragazze molto responsabili e maturi che con il loro lavoro stanno dando vita ad un progetto che si sta sempre più trasformando in un punto di riferimento non solo per il quartiere di Campobasso Nord.
Ai giovani redattori sono giunti i complimenti sia del parrocco Don Vittorio Perrella sia del presidente del comitato di quartiere Campobasso Nord, Franco Sallustio.