Democratica
22 Febbraio 2018
Democratica
23 Febbraio 2018
Mostra tutto

Embraco = In Braghe

Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Mario Ricca
(Foto), Di Salvatore Di Maria E Prese Da Internet Da Stefano Venditti

Dal Brasiliano All’Italiano

Bandiera D'Italia

La campagna è sempre più fertile, ma non dà buoni frutti. Un “fulgido” esempio che corrobora questa farneticazione, previa mia istigazione, me lo porge la Mina vagante su un piatto di platino, con l’ovvio contorno che è il suo commento: Embraco non blocca i licenziamenti. Calenda: «Totale irresponsabilità verso i lavoratori».

“Un governo che prima crea le condizioni per mandar via le aziende E poi si irrita quando le aziende, ( che nel loro DNA non hanno la beneficenza ma il lucro), scappano.
Il politico non risolve problemi, ma contribuisce consapevolmente e scientificamente a crearne per potersi poi candidare e illudere il popolo bue che lui può risolverli. La prova fattuale è che i problemi più gravi che affliggono l’Italia sono eterni e si aggravano di legislatura in legislatura.
Se questa nazione non è andata a ramengo già da tanti anni è unicamente per i gradi di libertà che le persone avevano nel sottrarsi all’interferenza dello Stato. Questi gradi di libertà, disgraziatamente, si vanno assottigliando sempre di più.
Chiedere a un politico di risolvere i problemi è come chiedere al tumore di autocurarsi”.

Bandiera D'Europa

No Embraco, sindacati lasciano incontro. (NDR: Per quanto contano…)

Avevamo solo le braghe ed ora ci siamo calate pure quelle: Da che mondo è mondo, l’impresario, o genera profitto o fallisce e non ci sono vie di mezzo se si vuol crescere all’ombra e sotto la protezione di Dio Mercato. Altri esempi nella storia ci aiutano a validare questa teoria ed in parte ne abbiamo trattato nella farneticazione di ieri: Chi pensa di risolvere i problemi alla “volemose bene”, prima o poi si risveglia dal sogno, cozzando con la realtà che magari convince chi ha avuto questo brutto risveglio a comportarsi a seguire,

Gambatesa Partecipa, del 26 maggio 2014

prendendo esempio da quanto progettato dall’amministrazione di Gambatesa, compagine che fra un anno e poco più dovrà rendere conto del suo operato al popolo bue che però si sta imbizzarrendo come un toro, avendo visto troppo di rosso. Per questa ragione, i governanti locali hanno promulgata nei giorni scorsi la [download id=”1548″ format=”2″] che per oggetto presenta l’“APPROVAZIONE PROGETTO ESECUTIVO PER I LAVORI DI REALIZZAZIONE DI NUOVI LOCULI CIMITERIALI”.

Gli attuali governanti: A livello nazionale, Dovranno emulare l’operato locale?