BASKET IN CARROZZINA, Nazionale Giovanile: Brandimarte E Compagni Ospitano Il Padova
21 Febbraio 2018
Democratica
22 Febbraio 2018
Mostra tutto

Chi Semina, RACCOGLIE!!!

Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Mario Ricca
(Foto), Prese Da Internet Da Salvatore Di Maria E Stefano Venditti

Effetti Del “Comunismo Illuminato”

Giustizia

Già nel millenovecentonovantadue, il “Dottor Sottile”, vale a dire Giuliano Amato, (Partito Socialista Italiano), in piena tangentopoli si permise di chiamare ladri tutti gli italiani, punendoli con il prelievo forzoso del sèi per mille sui conti correnti che quasi nessuno ricorda, avendo metabolizzato questo furto, “sottilmente”, ma efficacemente perpetrato nei nostri confronti. Ora si fa avanti un’altra “salomonica” soluzione per recuperare ciò che in parecchi non hanno pagato per le più svariate ragioni. Bollette della luce, saremo costretti a pagare i debiti dei morosi, notizia così commentata dalla Mina vagante: “Intanto cercano di distrarci con presunte derive fasciste mentre Mosca modello Stalin e qui”.

La [download id=”1546″ format=”2″] dell’Autorità per l’Energia ce lo spiega senza mezzi termini: bisogna recuperare, sotto la voce “oneri di sistema”, quanto non Onorato e ciò va addebitato a chi ha pagato ed è in regola. Come dire che Pinocchio che si è rivolto al giudice per denunciare il gatto e la volpe a causa dell’inganno subito in merito alle quattro monete che erano state regalate al burattino da Mangiafuoco, sia giusto che venga incarcerato, perché il burattino medesimo, da truffato, ha l’ultima parola in capitolo e quindi deve riflettere in prigione su come non farsi derubare in futuro.

Se vogliamo, la sentenza è anche corretta, atteso che chiunque, abbia la libertà d’azione per poter gestire al meglio la propria vita e ciò che da questa deriva. Diverso è, quando però si può reagire solo secondo intelligenza per combattere l’intellighenzia che muove certi fili. Non si è potuto fare così, ad esempio, a proposito delle accise sulla benzina, (qui per avere un sunto), perché per raggiungere l’obiettivo bisogna derubare il benzinaio, ultima ruota di un carro che fila e fila bene, ma quanto imposto è di derivazione fascista, quindi meglio studiato. Diverso è quanto si sta prospettando in riferimento alle bollette relative all’energia elettrica: Qui, si può riprendere quanto insegnato dai paesi comunisti, dove vigeva l’assunto che tutto era di tutti e di conseguenza nessuno lavorava con profitto perché tal beneficio era aborrito. Risultato? I paesi ove imperava questo modus operandi sono finiti in bancarotta e le popolazioni provenienti da quei luoghi sono emigrate verso l’occidente che, con tutti i suoi difetti, ha accolta questa gente e dopo qualche mugugno l’ha anche integrata, atteso che questi ormai nostri concittadini siano spesso molto più capaci di fare Impresa di noi autoctoni.

Come finirà quest’ennesima pantomima?

Bandiera D'Italia

All’italiana, vale a dire alla “volemose bene”; dopo qualche timida lamentela, nessuno si ricorderà più di questa ennesima furbata che a scapito di chi è onesto, premierà i lestofanti che sapranno studiare il modo per non farsi prendere ancora una volta.

E’ passata una settimana e già nessuno più tratta l’argomento… O Ragione?

Dunque: Conviene ancora essere onesti o ciò è sinonimo di scarsa “intellighenzia”?