Di Stefano Venditti
Ancora una convocazione in ambito interregionale per l’alfiere dell’Urban Sport Campobasso. Paolo Paolucci, allievo del Maestro Pasquale Iacobucci; infatti, nel fine settimana ha preso parte al secondo raduno interregionale, Molise, Puglia, Basilicata, che si è svolto nella città di Monopoli. Un importante momento di confronto e di approfondimento che la Federazione nazionale ha inteso organizzare per verificare lo stato dei lavori nel comparto paralimpico della Fit.
L’obiettivo principale è quello di ampliare la base del movimento e di far avvicinare il più alto numero possibile di ragazzi e ragazze al tennis in carrozzina. A disposizione del Professore Giulio Di Gioia e del Responsabile tecnico regionale del tennis in carrozzina Enrico Ranieri sono stati i migliori atleti delle tre regioni coinvolte che hanno avuto anche l’opportunità di incontrare alcuni studenti delle scuole di Monopoli proprio nell’ottica di pubblicizzare al massimo il tennis in carrozzina.
A livello molisano, invece, si sta lavorando ad un grosso evento di richiamo nazionale di tennis in carrozzina che si svolgerà nel prossimo mese di maggio nel capoluogo di regione. A capo dell’organizzazione c’è il Maestro Pasquale Iacobucci che a breve dovrebbe svelare partecipanti, periodo e nome dell’evento.