Barzelletta: Della Serie… I Bambini Di Oggi Sono Avanti…
3 Febbraio 2018
Il Medico Risponde
4 Febbraio 2018
Mostra tutto

SANTA ROMANA CHIESA: I Farabutti, Hanno Trovata Una “Capa” Più Tosta Della Loro?

Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Mario Ricca
(Foto), Presa Da Internet Da Stefano Venditti

SI CHIAMA CINA

Papa Francesco I

Domenica scorsa lo avevo accennato: I tempi cambiano e siccome tutto nasce e tutto muore, forse è venuto anche il momento della nostra definitiva liberazione dal male, come fossimo alla fine del Padre Nostro.

Come al solito in questi casi, ecco la giusta esplosione di una Mina Vagante ad alto potenziale che nel trasmettere la pezza d’appoggio, ha anche il buon gusto di commentarla: Vaticano e Papa Francesco, la resa al regime cinese: scaricano il vescovo minacciato e prelevato con la forza, “Saranno pure comunisti, ma la Cina non è Cuba: lì, hanno capito che è lo sterco del diavolo a comandare il mondo e il papastro si deve piegare”.

Stavolta, o Mario, hai fatto cilecca: S. r. C. inizia ad avere bisogno di fedeli e se non riesce più a pescare nella valle di lacrime tradizionale, come fosse un moderno Marco Polo, fa il suo “Milione” raggranellandolo qua e là, ma dove c’è più pecorame da addomesticare. Francesco una cosa l’ha ben chiara in mente: Se la curia romana pensa a tenersi il tanto sterco del diavolo fino ad ora in cassa, lui, con il suo saper far politica, va a procurarsi quanto gli serve, trattando con un numero di gran lunga più elevato di unità, rispetto ai seicentocinquanta milioni di “cattolici”, da vedere se praticanti o no.

In definitiva, come detto nel titolo, S. r. C. ha trovato pane per i suoi denti ed il suo saper scendere a compromessi determinerà la sua sopravvivenza per il futuro.

A Determinate Condizioni…