Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Mario Ricca
(Foto), Presa Da Internet Da Salvatore Di Maria
Ma Siamo Sicuri Che Sia Colpa Del Lupo?
Stando a qualcuno, oggi tratterò di quello che “è un mio problema”, disgraziatamente non solo mio, ma sicuramente condiviso da chi ne sa quanto me, proprio su quest’inutile sito. Io farneticherò di una delle sfaccettature più abiette: La capacità e la volontà di rendere quel problema colpa di altri.
Lo spunto mi viene fornito su un piatto d’argento dalla nostra Mina Vagante che sapendo esplodere in maniera a dir poco professionale, ci propone quanto segue, corredando il tutto col suo commento: Trieste, donna cieca denuncia: Per me niente taxi perché il cane perde peli, “A me darebbe immensamente fastidio salire su un taxi che puzza di cane e che è pieno di peli che si attaccano”.
A me darebbe immensamente fastidio salire su un taxi, avendo, per ovviare a ciò e tenermi un po’ della mia libertà, comprata e pagata secondo quanto stabilito dalle Leggi vigenti, l’automobile privata. Detto questo, sarà il caso di pensare che non a tutti possa far piacere la condivisione di un luogo pubblico, visto ciò che è stato lasciato dal precedente cliente.
Vorresti dormire in un letto usato dalla “coppia più bella del mondo” dopo la loro “unione” con annessi e connessi?
E chi parla, è parte in causa come cecato!
Facendo dunque per una volta tesoro del “disinteressato” argomentare di chi, da buon “pastore” cattolico, dice che i problemi sono di chi li ha ed avendo l’innata capacità, oltreché la voglia di arrangiarmi sempre e comunque, biasimo il comportamento di chi, approfittando dell’altrui solidarietà, all’offerta d’un dito, pretendendo tutto il braccio proteso in forma d’aiuto, per il suo pretendere giust’appunto, riceve un garbato, ma fermo allontanamento, proprio per quella ragione di civiltà, mal sfruttata.