Barzelletta: Una Suora
6 Gennaio 2018
Il Medico Risponde
7 Gennaio 2018
Mostra tutto

SANTA ROMANA CHIESA: Buttiamo Il Vecchio E Speriamo Nel Nuovo

Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Mario Ricca
(Foto), Presa Da Internet Da Stefano Venditti

Cambierà Qualcosa Nel Duemiladiciotto?

Cupolone

La domanda espettorata come sottotitolo, ovviamente ha già risposta negativa e di conseguenza è pleonastica: Se S. r. C. non è cambiata in duemila anni, perché, nonostante lo strenuo impegno di chi viene costantemente ricattato, dovrebbe modificare ora il proprio comportamento? A noi, da esterni, c’interessa controllarne certi adepti, alla stessa stregua di ciò che provano a fare loro nei nostri confronti; ciò, per “spiegare” a queste bestie che loro non sono nessuno e che noi siamo persone che ci tengono alla libertà che il buon Dio ha donata ad ogni essere vivente. Detto ciò, meglio di ECOALBA/GREENIA, facciamo un po’ di pulizia e buttiamo in maniera totalmente indifferenziata la “sacra” monnezza, generata da cotanto riciclo.

SE per iniziare tocco un argomento sempre verde, proponendoti nuovi sospetti, (Vaticano e pedofilia: spunta il nome dell’arcivescovo Delpini, sapeva degli abusi del prete, Commento di Mario: “Perché al posto di rompere i coglioni su cose che non vi riguardano come il biotestamento non aiutate a morire i preti pedofili?”, Perché, o Mario, sarebbe la scomparsa dell’azienda in tema.), continuando, ricordo che S. r. C., quando si tratta di affari propri, tira la corda fino all’“Eterno Abbraccio”, ritenendosi depositaria di un perdono che in nome di ciò che inventano al momento opportuno, secondo loro, inesorabilmente arriva, secondo noi, per complicità di chi non fa in tempo a dar giustizia a chi ha patito: Muore Law, il cardinale di Boston che coprì i pedofili nello scandalo del “caso Spotlight”, con la Mina vagante che fa finta di commettere anche un errore di battitura: “Un farabutto in meno. La conferenza episcopate con i minori gli renderà omaggio”? Ciò che evitano di porre in pratica gli uomini, prima o poi lo risolve Dio.

Andando avanti, eccoci a ritrovare un tentativo d’apertura, che ovviamente ha un costo: Curia vende all’imam i terreni per la moschea a Sesto fiorentino e qui Mario dice: “E brava SRC, sui negri afroislamici ci mangia come i mentecatti delle coop rosse. Nulla questio, (sono un mercatista convinto e vivo per il profitto), tranne per il fatto che capi e capetti di SRC, si permettono di chiamare il denaro sterco del diavolo e ipocritamente, come fossero mentecatti comunisti, condannano chi cerca di arricchirsi, quando non lo fanno loro”. La scoperta dell’ovvio.

Ma “IL MOLISE CHE TI STUPISCE”, (chiedo scusa a Stefano per avergli rubato il titolo di una sua rubrica di qualche anno fa), non poteva mancare in quest’appuntamento. Ecco cos’è accaduto sotto lo scorso “Santo Natale”: Lettera Aperta A Papa Francesco E Monsignor Bregantini; A Toro sono arrivati secondi; li ha fregati Gambatesa poco più di cinque anni fa con me protagonista. Medaglia di stronzo?

Bando alle ciance, passiamo alla vera essenza dell’ecclesiastico esistere: Il vescovo di Como Cantoni scende in campo: Votare populisti peccato grave, fatto d’ordinaria “democrazia”, così commentato dal mio collaboratore: “Non farebbe prima a dire direttamente per chi bisognerebbe votare secondo lui”? Potrebbe aggiungere anche una richiesta di danaro per la consulenza ed il gioco avrebbe un senso!

Per chiudere il mastello, adagiamo sullo schifo già proposto, questa perla di esoterismo che ci fa pensare a ben altro: Il segreto di Fatima sconosciuto. 10 marzo 2019: “Roma crolla se Bergoglio non lascia” e qui il mio camerata dà il meglio di sé: “Secondo me a Campobasso è arrivata qualche partita di qualità diversa dal solito”.

Capisco che in questo periodo le notizie scarseggino, ma da qui a scrivere stronzate a tomba aperta ce ne passa!
Secondo me, il “miracolato” in questione, dopo i quattro incidenti patiti, non è stato curato bene, a livello mentale!

O è solo pelle prenatalizia?