A Lezione Di Giornalismo Con Giuseppe Lanese
21 Dicembre 2017
Democratica
21 Dicembre 2017
Mostra tutto

“Le Bocce Verso Le Olimpiadi”: Presente Anche Una Delegazione Del Cip Molise

Di Stefano Venditti

“Le bocce verso le Olimpiadi”, questo il titolo del convegno promosso ed organizzato presso il Centro tecnico regionale del Bocciodromo Comunale di Campobasso, e promosso dal Comitato Regionale FIB Molise e dalle delegazioni provinciali di Campobasso e Isernia.

La delegazione del Cip Molise con il Presidente Marco Giunio De Sanctis

Ospite d’onore è stato il neo Presidente della Federazione Italiana Bocce, Marco Giunio De Sanctis, che è stato accompagnato dal Segretario Generale della FIB, Riccardo Milana. All’evento era presente anche una delegazione del Cip Molise, con in testa il presidente Donatella Perrella, guidata dal tecnico Mariella Procaccini e formata da un gruppo di atleti paralimpici.

Il legame che lega il Cip Molise alla Fib Molise si è andato sempre più consolidando specialmente negli ultimi mesi, da quando è nata la sezione paralimpica delle bocce all’interno della struttura del Bocciodromo Comunale del capoluogo di regione. Sono infatti una dozzina i disabili, sia mentali sia fisici, donne e uomini, che regolarmente si stanno allenando per iniziare quanto prima a prendere parte alle prime gare agonistiche, sia individuali sia a squadre, sia a livello regionale sia a livello nazionale.