Di Stefano Venditti
“Le bocce verso le Olimpiadi”, questo il titolo del convegno promosso ed organizzato presso il Centro tecnico regionale del Bocciodromo Comunale di Campobasso, e promosso dal Comitato Regionale FIB Molise e dalle delegazioni provinciali di Campobasso e Isernia.
Ospite d’onore è stato il neo Presidente della Federazione Italiana Bocce, Marco Giunio De Sanctis, che è stato accompagnato dal Segretario Generale della FIB, Riccardo Milana. All’evento era presente anche una delegazione del Cip Molise, con in testa il presidente Donatella Perrella, guidata dal tecnico Mariella Procaccini e formata da un gruppo di atleti paralimpici.
Il legame che lega il Cip Molise alla Fib Molise si è andato sempre più consolidando specialmente negli ultimi mesi, da quando è nata la sezione paralimpica delle bocce all’interno della struttura del Bocciodromo Comunale del capoluogo di regione. Sono infatti una dozzina i disabili, sia mentali sia fisici, donne e uomini, che regolarmente si stanno allenando per iniziare quanto prima a prendere parte alle prime gare agonistiche, sia individuali sia a squadre, sia a livello regionale sia a livello nazionale.