Di Stefano Venditti
Ancora un premio di prestigio nella bacheca degli allori di Lorena Ziccardi. Domani mattina, infatti, nella città di Lanciano la giovane campobassana riceverà un premio nell’ambito di un convegno medico che porrà l’attenzione sul rapporto di comunicazione che deve instaurarsi tra il paziente e il medico e/o fisioterapista. Il caso dell’atleta paralimpica molisana è stato portato in auge come esempio positivo e lungimirante di pieno recupero di una persona con una disabilità.
Lorena incarna con la sua esperienza di vita ciò che deve essere fatto nel caso in cui ci si trovi davanti ad una persona con una qualsiasi disabilità per poi trovare anche il percorso migliore per il suo pieno recupero e per la sua effettiva integrazione soprattutto nel mondo del lavoro.
L’occasione servirà per presentare in maniera ufficiale anche in Abruzzo la società della Maniga Paracycling Team di Campobasso insieme a Luca Pizzi pluri campione di ciclismo e paraciclismo, ideatore e fondatore del sodalizio sportivo campobassano.