Di Vittorio Venditti
(Foto), Presa Da Internet Da Stefano Venditti
Per Fortuna Sì!
E’ di dieci giorni fa, la notizia dell’irruzione di una quindicina di giovani di dubbio gusto, in un ambiente ove altre persone discutevano di un argomento che è sulla bocca di tutti, ma che ad ognuno piace trattare in maniera diversa. Qual è stato il risultato che ne è scaturito? Qui quanto dovrebbe mostrarci l’accaduto, fatto che per com’è stato ripreso, ha regalato ai protagonisti un successo inaspettato, ma sicuramente gradito.
Si fa un gran parlare di ciò che la Storia ha in archivio, ma si dimenticano due cose fondamentali: La prima, che se non si vuole dare importanza a quanto accade, in un periodo nel quale le notizie, vere o false che siano, vengono imposte in tempo reale, quel “quanto”, va tacitato semplicemente evitando di parlarne; l’altra, che gli estremismi, da qualunque parte vengano, sono sempre e comunque nocivi.
Personalmente, mi trovo a sfidare veterocomunisti che nulla hanno di differente da quegli pseudo fascisti trattati nella pezza d’appoggio di cui sopra, così come a seguire, se non il fatto che da comunisti per l’appunto, quelli che combatto io, all’intolleranza e discriminazione di chi non è loro compagno, aggiungono un’innata voglia di rubare ciò che non è loro, imponendolo al resto della società come un loro diritto intoccabile. La questione da risolvere non è di poco conto, stante il fatto che parlarne, come detto sopra, significherebbe dare alla feccia in tema un’importanza, in questo caso anelata fino all’inverosimile. Il vero problema è quindi sul come fare per parlarne e dare tutta la solidarietà alle vittime universali, colpite da queste nullità che provengono da ogni parte, diciamo così, politica. La soluzione? E’ la seguente:
1°: Attacco di Forza Nuova, il comunicato dei cdr, altro cammeo così commentato: Da Mario, “Non ho mai nascosto il disprezzo viscerale verso tutto ciò che è di sinistra, i radical chic mi fanno schifo al pari di pentastellati, centrosocialini, catto/socialisti, terzomondisti filopalestinesi,zingari e afroislamici. Ma quelli di Casapound e forza nuova non sono da meno. un manipolo di beoti imbecilli che, (nella fattispecie mi riferisco a forza nuova), sono riusciti con il loro show a ridare lustro a due giornali allo sbando, in costante calo di lettori e ormai privi di dignità ed attendibilità. Spero siano contenti di aver prestato il fianco a quelli che credono di “combattere”, dando loro il diritto ad ergersi a vittime al cospetto del popolo bue”; da me. Il Duce unisce anche nel dare la solidarietà a prescindere dalle idee professate, al di là che si condivida o meno quanto scritto. E’ questa la filosofia che mi permette di esser fiero di lasciare spazio sulle mie pagine anche a chi andrebbe passato per le armi senza processo.
2°: Roma, attacco ai carabinieri: bomba davanti alla caserma, altro bel regalo di chi non conta perché non canta o, peggio, non sa cantare, così commentato dalla Mina Vagante: “Tutto questo caos senza nemmeno un morto. Non ci sono più quelle bombe di una volta…”; da me: Solidarietà massima anche ai carabinieri, ma a loro chiedo la cortesia di acciuffare gli imbecilli e dal lustro alla vendemmia, pestandoli come l’uva, fra l’altro perché il lavoro sporco che queste bestie hanno fatto in maniera così vigliacca, è stato sporco in tutti i sensi.
Il compendio lo troviamo in chi ribadisce ciò che ho espettorato io sopra, quando, sia pur abbastanza fra le righe, ho chiarita la mia posizione politica, Dire esposto in maniera più professionale: Vittorio Feltri: perché tra fascisti e comunisti scelgo 100 volte i primi, pensiero così commentato da Mario: “Sono ovviamente di parte, ma credo che questa sia la più lucida analisi che abbia letto in tema negli ultimi giorni”.
Come arrivare ad una soluzione efficace?
Non si parla di costoro, almeno finché non si deve sventare qualche tentativo di appropriazione indebita per la società in genere, se si sta trattando dei comunisti; si dovrebbe evitare di agire anche quando ci si trova di fronte ad esagitati che tutt’ora sono in grado di far dimenticare il buono che è stato prodotto durante il vituperato ventennio, dando la scusa ai comunisti per obbligare il popolo bue a ricordare solo il male perpetrato in quel periodo. Se ne deve parlare invece, quando il tentativo d’abuso potrebbe arrivare a buon fine, oppure quando i frutti di ciò che è stato seminato da questi falsi contadini, dopo aver nuociuto al resto del consesso, va pubblicato per restituire a chi ha coltivato quanto avrà fatto male, il giusto tornaconto che questa gente merita: Derisione e possibilmente disprezzo, qualità che nel caso del quale sto trattando, i soggetti in questione vogliono far “dono” a chi, da circa un secolo, nel bene o nel male, unisce gli italiani Veri.
Per chiudere dunque, domani a Como andranno a fare una manifestazione che se in apparenza è di solidarietà, in realtà è il risultato chiesto ed ottenuto da chi, diversamente, non se lo sarebbe cagato nessuno, nemmeno sotto l’effetto dell’olio di ricino.
Complimenti per il programma!
Con la benedizione del Duce.