Di Stefano Venditti
Gli Alberghi Di Campitello Matese Impediscono La Promozione Alla Scuola Sci Campitello Matese 2000
Dichiarazione a firma di tutti i Maestri di sci e di tutti i soci della scuola sci Campitello Matese 2000.
“Premesso che a Campitello sono presenti due scuole sci e che alla nostra e stato fatto divieto di fare promozione in tutti gli alberghi della stazione da parte delle due famiglie proprietarie delle strutture, crediamo che in questa settimana si sia verificato l’inaccettabile.
Una scuola media proveniente dalla regione Lazio comunica via fax all’albergo, lo Sciatore, di voler far sciare i propri ragazzi con i maestri della scuola sci Campitello Matese 2000, conosciuti già da svariati anni, ma gli albergatori esercitando forti pressioni sugli accompagnatori sono riusciti a dirottare la loro richiesta sull’altra scuola, alle loro dipendenze, ignorando completamente il desiderio dei ragazzi di rincontrare i propri maestri dell’anno precedente con i quali avevano stabilito già un ottimo rapporto.
Qui non si tratta più di libero mercato, di libera concorrenza, alla quale non siamo affatto contrari,
ma di vera e propria discriminazione delle persone e negazione a svolgere l’attività di Maestro di sci nella propria regione.
Diciamo questo perché gli albergatori, pur di impedirci di lavorare hanno preferito affidare i ragazzi della scuola a dei Maestri mercenari chiamati per l’occasione dalle regioni limitrofe che nulla hanno a che fare con la vita e l ‘amore per questa stazione sciistica.
E’ chiaro che tutto questo non è illegale ma siamo quasi al limite.
Non si può negare il lavoro ai propri concittadini ma soprattutto non è così che si fa promozione al turismo.
Ci auguriamo che nelle istituzioni chi di dovere intervenga al più presto per riportare ad una civile convivenza ed al rispetto di tutte le professionalità di Campitello”.