Di Stefano Venditti
Rispettato in pieno il pronostico della vigilia tra il Rieti e il Barletta. La squadra laziale ha vinto davanti al proprio pubblico mettendo in mostra tutto il suo potenziale, o quasi. Un ottimo esordio di squadra ed altrettanto ottimo è stato il debutto dei due molisani nel Roster del Rieti: il play/ala Andrea Brandimarte e il pivot Lorena Ziccardi.
“Ho giocato sia come play sia come ala per sfruttare anche la mia buona vena di tiratore. E’ stata un’ottima partita e tutto il collettivo ha giocato bene. Il mister ha dato spazio a tutti così abbiamo potuto provare tutto quello che avevamo preparato in allenamento. Un buon inizio non c’è che dire, speriamo di proseguire così – ha rimarcato Brandimarte -”.
“Ci siamo molto divertiti e la cosa più bella è stata che siamo riusciti a portare in partita tutto quello che avevamo provato in allenamento. Abbiamo seguito alla lettera le direttive del coach e il risultato ne è la più lampante dimostrazione. Mi trovo molto bene con i miei nuovi compagni anche perché si respira un ottimo clima distensivo e positivo – ha commentato Ziccardi -”.
Domenica prossima il Rieti viaggerà alla volta della Capitale, mentre Andrea Brandimarte prima della partita contro il Santa Lucia sarà impegnato nel Collegiale azzurro Under 23 di cantù.