Di Vittorio Venditti
Da Domani? CAZZI NOSTRI!!!
Per protesta, evito di mettere qualsiasi foto in tema: E pure ne avrei a iosa! Oggi è la Giornata Mondiale Della Disabilità e parte la lavanderia natalizia. Ma che sto farfugliando? Se accendi la TV o senti solo la radio, un’infinità di spot buonisti ci ricorda l’“Evento” con tutti gli annessi e connessi. Ciò per non parlare di quanto si può leggere in Rete. Siamo in prossimità del “Santo Natale” e se non ci ripuliamo la coscienza, probabilmente il panettone ci resta nell’esofago e non ci permette di sprigionare i canonici rutti di anguilla e capitone che fanno tanto moda nel periodo, nemmeno se innaffiamo il tutto con abbondante spumante, rigorosamente italiano.
Oggi dunque, si vedono bambini che hanno amici deficitari d’ogni risma, scivoli dei marciapiedi e proprio marciapiedi liberi da auto e cacchette di cani più o meno randagi e con tutte le autorizzazioni imposte dalle varie campagne “Di Te Mi Fido” o parcheggi per disabili dove trovi anche chi è in grado di picchiare eventuali automobilisti, furbetti del cartellino.
Ma non disperare!
Da domani:
Bambini che prenderanno per i fondelli chi è meno fortunato, scivoli ostruiti in qualche caso da macchine d’ordinanza dei vigili urbani con il loro contenuto di gente abituata a chiudere un occhio nei confronti di coloro che permettono ai loro “amici” di scagazzare per strada senza raccogliere il “prodotto” da lasciare sotto le scarpe di chi, magari in un paese, non può uscire da solo senza rientrare a casa e sporcare il pavimento della propria abitazione con quel “ben di Dio”, e parcheggi per disabili presi d’assalto dal primo normodotato che arriva, torneranno ad essere la normalità che tanto fa civili i popoli moderni, indaffarati nel fare le spese ed i regali che ci portano al “Santo Natale” che come ogni anno, in questo periodo torna a far moda.
Nel frattempo:
Prova a far capire che ad esempio, un computer o un cellulare, oltre ad avere un sistema video imperiale, dovrebbero venir dotati allo stesso modo di periferiche audio valide come per il video per l’appunto…
Provaci Anche oggi!
Riusciresti a vincere una simile battaglia?
Oggi non lo so, visto che fra coloro che ti guidano verso la salvezza dell’anima c’è comunque chi dice che “Questo è un tuo problema”, ma…
Da Domani? CAZZI NOSTRI!!!