Barzelletta: Tassa Sull’Amante
2 Dicembre 2017
Il Medico Risponde
3 Dicembre 2017
Mostra tutto

SANTA ROMANA CHIESA: Maidunate In Anticipo?

Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Mario Ricca
(Foto), Prese Da Internet Da Salvatore Di Maria E Stefano Venditti

La Fretta Che Svaluta Il Futuro Successo

Che strano: Si parla di maidunate ed oggi manca la collaborazione del Cantore Ufficiale di gambatesaweb, vale a dire Marco Frosali… Ma non fa niente perché oggi è domenica d’avvento al Natale e le riforme che a fatica vengono imposte a S. r. C., prevedono il medesimo periodo d’attesa anche per la “Santa Notte”, (ormai praticamente solo nei nostri ricordi), di quel capodanno che se a Gambatesa prevede maidunate più o meno addomesticate che già ci dicono chi ha vinta l’edizione duemiladiciotto, da altre parti, danno per scontato l’argomento che verrà trattato da chi, seguito dal popolo avvinazzato, vedrà le sue parole, riproponenti per altro sempre la stessa solfa, come al solito dimenticate. Ma qual è l’argomento?

Papa Francesco I

Papa Francesco: Stop a chi fomenta xenofobia, auspicio così commentato dalla Mina Vagante: “Tanto a lui che gli frega, mica vanno in Vaticano”?

Ma perché questo le maidunate le propone parecchio tempo prima del giorno preposto?
Perché in oltre, prima di farlo non beve un po’ meno?

Un Papa Vero, Due Papaveri

Evidentemente senza carburante ed accessori non è in grado di compilare i famosi versi…
Anche lui deve chiedere a chi gestisce il capodanno gambatesano un premio, altrimenti non corrisposto?
E poi le rime, così come proposte, fanno schifo!
Andasse preventivamente a frequentare il corso organizzato per tempo a Gambatesa!
Almeno per fare un po’ di pubblicità a questo “progggetto” proposto da diversamente occupati che forse non conoscono nemmeno la spinta intrinseca che anima i gambatesani la “santa Notte”, quando non vengono condizionati nelle loro azioni!

Per chiudere e volendo allinearmi a ripetere anch’io quanto più volte farneticato. Giorno per giorno, italiani e non, in Italia come oltre frontiera, si è sempre imposta una graduatoria che mostra gente catalogata in categorie e schifata o meno. Ciò, dipende da quanto si conta, non certo in termini di religione, (politica o spirituale che sia), istruzione, sesso, razza, nazionalità e deficit fisici più o meno gravi, ma sulla base di quanto misura in ampiezza e capacità di riempimento, il vero Vangelo che guida l’umanità: Il Conto Corrente con annesse innumerevoli forme di risparmio da poter esibire all’occorrenza, Natale in primis. Sono testimone diretto del fatto che se puoi dimostrare l’autonomia, vero potere, tutti sono ai tuoi piedi anche se questi puzzano da far schifo, ma calzano scarpe da migliaia di euro. Se invece per qualsiasi ragione sei in disgrazia, da che mondo è mondo e partendo proprio dalla squadra che ci propone il cantore che elargisce maidunate con tanto anticipo, quando non direttamente cacciato da questa, sei schifato, (almeno fino alla prossima variazione dovuta a future necessità di chi ti schifa), suscitando poi la reazione che viene proposta da anni ogni domenica che Dio, il vero Dio comanda, fatto che se vogliamo, dà ancora più fastidio a chi, sotto gli effetti perenni di quanto proposto nella seconda foto, per obbligo religioso è costretto ad ignorare, con somma soddisfazione per chi si può vantare di essersi allontanato con disgusto da questi banditori.

O banditi?