Carpinone-Sulmona
7 Marzo 2012
TennisTavolo: Campobasso Vince Su Tutti I Fronti
8 Marzo 2012
Mostra tutto

Tempo Sprecato = Tempo Perso

Di Vittorio Venditti

Una Botta Alla Maggioranza, Una Botta All’Opposizione

Alla Maggioranza – Che l’organizzazione del municipio di Gambatesa non fosse teutonica era cosa risaputa, che si arrivasse a deliberare il disconoscimento di una delibera che prevede di deliberare di nuovo sullo stesso argomento, pur risultando burocraticamente necessario, appare realmente risibile.

Ciò infatti, è quanto si può dedurre guardando le delibere DELIBERA DI GIUNTA n 9, DELIBERA DI GIUNTA n 10 e DELIBERA DI GIUNTA n 11 che ti sto mostrando.

Ma non si sarebbe potuta fare un’indagine preventiva e poi assegnare l’incarico proposto nel deliberato, tanto trattato e ritrattato?
Avreste perso meno tempo e fatta una migliore figura!

Nel caso specifico, avendo trattato e ritrattato l’argomento unitamente ad altri temi in consigli non monotematici, non c’è stato spreco di danaro, in termini di gettoni di presenza dati ai consiglieri comunali.

Ma è sempre così?

All’Opposizione – Va bene che il risparmio si ottiene non pagando i consiglieri d’opposizione perché normalmente assenti,
ma quelli sono la minoranza!
Una minoranza che, alla faccia degl’impegni presi durante la campagna elettorale che ha visto posizionare quelle persone in tal ruolo, con la scusa del “Non Poter Discutere”, dà a noi cittadini l’impressione di Non Voler Discutere, quando addirittura, di Non Saper Discutere.

Se non si vuole far politica, o se la si fa, accodandosi alla maggioranza, perché si vuol far credere l’esatto contrario, ottenendo come unico risultato lo spaccare il paese, magari per problemi che neanche interessano tutti gli abitanti?

DELIBERA DI CONSIGLIO n 1

Dici che voglio accendere il fuoco?
Ed il contenuto di questa delibera di consiglio?

A parte chi, coerentemente con il proprio “volersi candidare”, evita accuratamente di presenziare a consigli così importanti, e fatto salvo il diritto di non esser presenti per ragioni di più alto interesse,
mi spieghi, tu che sei più intelligente di me, a che pro, votare non votando?
E’ questa, la miglior azione politica?

E poi ci lamentiamo del Grasso!