Luigi Farinaccio Live: Giovedì 30 Novembre – Campobasso
25 Novembre 2017
Il Medico Risponde
26 Novembre 2017
Mostra tutto

SANTA ROMANA CHIESA: Non C’E’ Più Religione!

Di Vittorio Venditti
(Audio), Preso Dai Dischi Di Mario Ricca E Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Marco Frosali E Mario Ricca
(Foto), Prese Da Internet Da Salvatore Di Maria, Marco Frosali E Stefano Venditti

Rivolta E Progresso

Cupolone

Se non ricordo male, con oggi si chiude il cosiddetto anno liturgico. A Roma, nelle migliori borgate, si festeggia il Cristo Re, ma a Bologna, nei giorni scorsi, ben altra festa è stata rifiutata. Da chi? Ma dai preti locali! Riassumo:

Papa Francesco In Papa Mobile

Papa Francesco: L’indifferenza per i poveri è un grave peccato.
Commento di Mario:
“Anche perché se dio, (qualora esistesse davvero), fosse un controllore di biglietti non timbrati, dovrebbe trasferirsi a Napoli”.

Perché non imputare alla politica e spesso alla libertà dell’uomo nel non voler lavorare, le colpe che oggi si cerca d’imporre al Prossimo, come se il peccato lo avesse compiuto quest’ultimo? Deve essere stato questo il pensiero di coloro che hanno presa la palla al balzo e si sono ribellati, utilizzando come scudi umani gli immigrati, ma pensando a mio parere a ben altro: Bologna, la rivolta dei preti: niente pranzo con i migranti. Per scendere meglio nel dettaglio: Bologna, la clamorosa rivolta dei preti contro i vescovi: no agli immigrati islamici ospitati in chiesa.
Commento di Mario:
“Sinistri e chiesaroli cercano di compiacersi a vicenda.
Anche questa è politica; Come diceva Gaber, è il potere dei piu buoni.

Ed ora: Chi lo dice a Francesco?
Stavolta, hanno ragione i preti.

Gesù Bambino

Non bastava lo sfracanamento di zebedèi imposto da una giornata che tutto è ormai, fuorché il ricordo della nascita di Gesù Cristo?

Gesù Crocifisso

Aspettate Pasqua per metterlo in croce ancora una volta!

Ma non si dica che il problema bolognese sia così circoscritto; altre, sono le ragioni che mi vedono d’accordo con i preti “ribelli”; eccone una: A Bologna prete contro la vittima di uno stupro: «Te lo sei cercato».
Commento di Marco:
“SESSISTA!!!”.
Commento di Mario:
“Non lo condivido, ma personalmente apprezzo la sincerità”.

«Etiamsi omnes, ego non!» («Anche se tutti, io no»
Ha ragione Don Lorenzo: Il soverchio, rompe il coperchio! Aggiungo io, direttamente in italiano: “Chi è causa del suo mal, pianga sé stesso”, (Fonte Dante Alighieri), visto che (dal latino), “Faber est suae quisque fortunae”, vale a dire: “ognuno è artefice della propria fortuna”.

Va beh, ha fatta un’esperienza… “INDIMENTICABILE”!

Il benpensante di turno ora starà già arrovellandosi il cervello per dire che forse io voglia rabbonire i pretacci in vista del Natale… Ma sai quanto me ne frega di quella risma di farabutti? Sì, quei bolognesi hanno avuta ragione di dire che a tutto c’è un limite, ma sempre in zona, era abbastanza probabile trovare quella botta di fanatismo vecchio e stupido, cosa che rimette tutto a posto e ci fa tornare tranquilli: Frase choc del prete: Ha fatto più vittime Riina o la Bonino?.
Commento di Marco:
“Io aggiungo il terzo incomodo e anche il quarto: le religioni e le ideologie politiche! Nessuna esclusa! Quale delle quattro opzioni vince a mani basse”?
Commento di Mario:
“Ma i preti a Bologna cosa si fumano”?

A Bologna, come nel resto del mondo, Roma compresa, i preti fumano innanzitutto l’incenso, poi tutto il resto; diversamente, non si spiega il comportamento della maggior parte di loro.

Papa Francesco Con Lo Zigomo Abbottato

Per chiudere, o Francesco, in un certo senso hanno ragione i tuoi detrattori: La religione relega e se tu le lasci sciolta un po’ la briglia, non finisce come per la topolino amaranto di paolo conte, “… mi va che è una triglia, rivali non ha.”, qui va tutto a puttane!

Vedi Vangelo…