Enews 498, martedì 14 novembre 2017
14 Novembre 2017
Democratica
14 Novembre 2017
Mostra tutto

Professionista 4.0, Confprofessioni Molise Al Congresso Nazionale Di Roma

Di Monica Surace

Anche una delegazione di Confprofessioni Molise sarà presente domani, a Roma, all’annuale Congresso nazionale della Confederazione. Titolo dell’edizione 2017 è ‘Il professionista 4.0 L’evoluzione delle competenze tra normativa e mercato’. L’appuntamento a partire dalle 9e30 all’Auditorium Antonianum, in viale Manzoni, 1.

Come spiegato dagli organizzatori, “Un confronto aperto con la politica e con le istituzioni, ma anche un laboratorio di idee condiviso per tracciare le linee dello sviluppo e dell’innovazione per il futuro della libera professione in Italia e in Europa”

“Una importante occasione per fare il punto sulle singole professionalità in Italia – ha sottolineato il presidente di Confprofessioni Molise, Riccardo Ricciardi – Nel contesto economico attuale, uno degli aspetti di maggiore interesse è rappresentato sicuramente dal posizionamento e dalla connotazione che deve assumere la figura del professionista per far fronte alle continue innovazioni digitali e ai mutamenti normativi. Stare al passo con tali evoluzioni non è semplice, ma possibile…soprattutto doveroso per un pieno inserimento lavorativo, anche in un contesto internazionale”.

L’evento nella Capitale si aprirà con la presentazione del ‘Rapporto 2017 sulle libere professioni in Italia e Europa’, a cura dell’Osservatorio delle Libere Professioni di Confprofessioni. Cinque le sessioni di lavoro previste e dedicate al Jobs act, all’equo compenso, al futuro digitale, al welfare, ai fondi europei e ad altro ancora.