Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
AMMOCCATI!!!
Come promesso, con oggi si dovrebbe chiudere la saga del “Rifiuto dei Rifiuti”, trattata qui quindici giorni or sono e prima ancora qui poco più di un mese fa.
La [download id=”1375″ format=”2″] e
la [download id=”1376″ format=”2″], ci dicono infatti che i lotti in gara sono stati aggiudicati al “miglior offerente”.
Andiamo per ordine: Io credo che se entrino soldi in cassa, sia sempre un buon segno; sarà poi il tempo che ci dirà se quel danaro sia stato o meno speso bene per i padroni della cassa per l’appunto, in questo caso la collettività di Gambatesa. Mi resta però qualche dubbio: Innanzitutto, va detto che per l’asta in questione, abbiamo avuta la presenza di due soli partecipanti, ognuno per un lotto e la cosa m’insospettisce non poco, atteso che in quindici giorni si siano ammoccati due mezzi che la naturale selezione e lotta per la sopravvivenza vedrebbe allo sfascio già da tempo immemorabile. A ciò, va aggiunto che nel caso del lotto numero uno, sia al quanto strano che la notizia sia arrivata così velocemente in provincia di Matera, che che se ne dica, non proprio vicina al nostro piccolo borgo: Amici degli amici?
Non so e se arrivano soldi in cassa, sinceramente poco me ne frega. Resta il fatto che quando agiscono i politici, in uno Stato come quello italico, sospettare, oltreché un diritto, è diventato un dovere.
ADDIO COCCI VECCHI!!!
Speriamo…