Di Stefano Venditti
Si allunga la striscia negativa di risultati per ciò che concerne la selezione Azzurra maschile agli Europei di sitting volley. I ragazzi di Emanuele Fracascia sono stati battuti 3-0 (25-16, 25-19, 25-23) dall’Ungheria nel primo match del girone che mette in palio i posti dal 9° al 13°.
“Ancora una volta non siamo stati in grado di mettere in campo tutto quello che proviamo e facciamo benissimo in allenamento.
Sentiamo troppo la differenza tra un allenamento e la discesa in campo in un incontro ufficiale.
Siamo una squadra composta da giovani promesse e giocatori più esperti che è cresciuta in maniera esponenziale nell’ultimo periodo in ogni ambito ma facciamo ancora fatica ad esprimerci al meglio in una partita con avversari di valore.
La tensione, l’emozione, un Europeo non è uno scherzo, qualche piccolo errore di distrazione ci stanno pesando come macigni.
Sono sicuro che, comunque, prima o poi ci sbloccheremo perché credo molto in questo meraviglioso gruppo di atleti e di amici.
Vogliamo vincere la nostra prima partita in campo internazionale e regalare così una grande soddisfazione ai nostri tifosi e sostenitori. – ha spiegato Emanuele Di Ielsi-”.