Di Aldo Botticella E Pasquale Fuschetto
Il Questore di Campobasso, Dr. Mario Antonino CAGGEGI, in data 9.11.2017 ha fatto una visita di cortesia presso la sede dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato-Sezione di Campobasso- intitolata da poco all’Ispettore Superiore della Polizia di Stato “Carlo Tufilli”, medaglia d’oro al valor civile. Ad accoglierlo c’era il Presidente Cavaliere Aldo Botticella, il vice Presidente Cavaliere Andrea Giuseppe Matteo e i consiglieri Cavaliere Daniele Cardone e Cavaliere Pasquale Fuschetto.
Il Questore, socio onorario, condividendo pienamente i compiti istituzionali dell’A.N.P.S., ha portato i saluti ai soci effettivi, ai soci simpatizzanti, ai soci benemeriti, ai soci onorari e ai soci sostenitori componenti di questa Sezione.
Il Questore, ha espressamente manifestato che l’A.N.P.S. è una Associazione vera, viva, sana, seria ed erede di valori immutati nel tempo e nella storia, in grado di sviluppare le capacità, nella continuità degli ideali della Polizia italiana, che ci hanno visti protagonisti nei primi anni del servizio e ci vedono ancora partecipi nel tramandare quei principi e quei valori alle generazioni future.
Nella circostanza il Presidente ed i consiglieri dell’A.N.P.S. hanno evidenziato che tutti i soci sono orgogliosi di appartenere a questa grande famiglia poiché le finalità dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato sono gli alti valori morali, di volontariato sociale e protezione civile ed hanno anche lo scopo di mantenere vivo il legame di solidarietà tra il personale in congedo e quello in servizio.
In data 27.04.2017 è stata conferita alla nostra Associazione la medaglia d’Argento al merito Civile con la seguente motivazione:
“I SOCI DELL’ANPS SI SONO IMPEGNATI, CON NUMEREVOLI INIZIATIVE DI SOLIDARIETA’ E VOLONTARIETA’, NELLA VIGILANZA DI ISTITUTI SCOLASTICI E SPAZI PUBBLICI, NELL’ORGANIZZAZIONE DI CORSI DI EDUCAZIONE E SICUREZZA STRADALE E NELLA DIFFUSIONE DELLA CULTURA DELLA LEGALITA’ TRA I GIOVANI. CON L’ENCOMIABILE DEDIZIONE E GENEROSO ALTRUISMO, SI SONO PRODIGATI NELLE ATTIVITA’ DI SOCCORSO DI PERSONE COLPITE DA CALAMITA’ NATURALI E NELL’ASSISTENZA A PERSONE SOFFERENTI E FAMIGLIE DISAGIATE, MERITANDO L’UNANIME PLAUSO E L’AMMIRATA RICONOSCENZA DEL PAESE”.
L’A.N.P.S. è custode del medagliere Nazionale che rappresenta il sacrificio e la dedizione al servizio di tanti operatori della Polizia di Stato che hanno immolato la loro vita per garantire il rispetto delle leggi dello stato e per tutelare la sicurezza di tutti i cittadini. Il loro sacrificio sarà sempre vivo è presente nella nostra opera quotidiana.
L’Associazione Nazionale della Polizia di Stato è strutturata in 170 Sezioni distribuite su tutto il territorio nazionale, alle quali si aggiungono le sedi estere raggiungendo più di trentatremila soci tutti orgogliosi e fieri di appartenere a questa grande famiglia.
La Sezione A.N.P.S. di Campobasso, come le altre, svolge una serie di iniziative a favore dei propri iscritti e della cittadinanza. Partecipa a ricorrenze, eventi istituzionali a commemorazioni istituzionali, ecc. ecc.
La nostra Associazione comunica con gli associati, e tutti gli interessati, attraverso portale “A.N.P.S.” ed il periodico d’informazioni ufficiale “FIAMME ORO”, ove sono trattati argomenti di attualità, storia, arte, cultura, diritto nonché la vita delle Sezioni.
I soci di questa Sezione, esprimendo gratitudine, soddisfazione e stima per la ricevuta visita augurano, tra le altre cose, al neo Questore Dr. Mario Antonino CAGGEGI il benvenuto in questa provincia, con le più vive congratulazioni per il prestigioso incarico e di buon lavoro presso la Questura della Polizia di Stato di Campobasso.