Di Stefano Venditti
Dopo diverse iniziative promozionali e divulgative organizzate sia con studenti sia con persone adulte, finalmente anche in Molise prende il via ufficialmente l’attività sportiva-agonistica delle bocce paralimpiche. Grazie alla stretta collaborazione nata tra il Cip Molise, con in testa il presidente Donatella Perrella, e la Fib Molise, capeggiata dal presidente Angelo Spina, e la particolare disponibilità della società del presidente Lucio Fiorella del Bocciodromo Comunale di Campobasso, da lunedì sèi novembre prenderanno il via gli allenamenti presso l’impianto sportivo di via Insorti d’Ungheria.
Ogni lunedì, dunque, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, agli ordini del tecnico Mariella Procaccini le future stelle delle bocce paralimpiche saranno impegnate in sedute di allenamenti che avranno come preciso obiettivo quello di far crescere e maturare anche nelle bocce i migliori talenti della regione Molise.
“Siamo molto contenti di essere riusciti a costituire anche il settore delle bocce paralimpiche ed allargare così nel contempo l’offerta sportiva-formativa del Cip Molise. Da lunedì prossimo partirà ufficialmente la stagione agonistica delle bocce paralimpiche in Molise con il preciso intento di far crescere e maturare atleti professionisti per poi partecipare alle varie competizioni sia a livello regionale sia a livello nazionale, sia a livello individuale sia a livello di squadra. Allo stato attuale sono 10 gli atleti che si sono tesserati con la società del Bocciodromo Comunale di Campobasso, sia uomini sia donne, che fungeranno da apripista a tutti coloro che vorranno avvicinarsi a questo sport. Le bocce sono aperte a tutte le tipologie di disabilità, siano esse fisiche o mentali. Alla base di tutto, come sempre, c’è un forte entusiasmo sia degli atleti sia dei tecnici e questo ci fa ben sperare per il futuro. Siamo sicuri che anche in questo sport riusciremo a tagliare traguardi importanti nel breve periodo – ha rimarcato il Presidente del Cip Molise Donatella Perrella -”.