Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Marco Frosali E Salvatore Di Maria
Quasi Da Dimenticare
Non faccio la solita carrellata di presentazione perché mi vergogno: quest’anno, come ampiamente previsto, anche Pelloween è andata da schifo. I fatti:
Oltre a me, Totore ed il buon Marco che come al solito ha portate le munizioni, quest’anno si è aggiunto a noi raffaele che come sai è ormai collaboratore assiduo di questo “blog, sessista e volgare”.
Marco ha aggiunta all’Est, Est, Est, una bottiglia di Negramaro e Totore non si è smentito, associando a ciò che abbiamo ingurgitato una bottiglia di liquore di melograno, prodotto dalle sue sapienti mani.
Abbiamo agito di pomeriggio, proprio per la presenza gradita di Raffaele, ma quest’anno sono mancate le castagne perché Marco non ha avuto tempo per acquistarne in quel di Viterbo. Mentre facevamo il nostro dovere, abbiamo discusso del più e del meno e quel più o meno è risultato sempre lo stesso discorso: La situazione di schifo politico e non solo, ordinario di ciò che accade in un “paese vivibile” qual è Gambatesa, la qual cosa mi ha messo di cattivo umore.
Alle otto di ieri sera era tutto finito e per me è stato un vero sollievo anche perché ciò significava la fine di un’altra festa non festa che abbiamo dovuto sopportare nostro malgrado.
Dopo cena, rimasti in tre, siamo usciti in due, vale a dire solo io e Marco, atteso che Totore sia stato colpito da mal di testa, cosa più che comprensibile.
Mentre scrivo, sto combattendo con il disservizio Wind del quale ho già trattato ieri e che spero si concluda al più presto, in maniera tale da tornare alla routine quotidiana, unica vera consolazione dopo quest’inutile periodo trascorso.