Di Mario Ricca
(Audio), Preso Dai Dischi Di Vittorio Venditti
Smascheriamo Gli “Idealisti”!!!
La Casta Togata rischia di remare contro chi fino a ora ha spalleggiato, come si puo leggere nell’articolo: Ecco il test della verità sui ricordi che fa condannare l’imputato.
Ma se a questa tecnica dovessero essere sottoposti gli appartenenti a quell’umanità di “verginelle dell’etica”, paladini di bene comune uguaglianza tolleranza e altre banalità simili?
Già in tempi non sospetti costoro vennero smascherati in maniera eccellente da colui che personalmente considero il più grande fotografo della realtà contemporanea, Giorgio Gaber, con il celeberrimo brano dal titolo Un’Idea.
Avrei una lunga lista di domande da porre a questa gente e sono convinto che ci troveremmo difronte a un “alligalli valoriale” che farebbe calare numericamente in maniera abnorme (unitamente alle “maschere”), i consensi verso ciarlatani e “masanielli”…
Sento le invettive di quei dispensatori di ipocrisia che si staranno domandando:
ma perché alla macchina della verità non dovreste essere sottoposti anche voi “vittime del Berlusconismo”, devoti solamente al DIO DENARO asserviti a POTERE e MERCATO?
E bene:
POTERE e RICCHEZZA si fondano sulla menzogna, quindi accettando un simile assunto non ci si può trovare niente di scandaloso.
Diverso invece, è chi si riempie la bocca di belle parole e di “nobili ideali”, condannando fenomeni radicati nella nostra cultura come corruzione raccomandazioni e malaffare in genere, solo perché su questi “atti riprovevoli” si vorrebbe l’esclusiva.
Ancor peggio è, quando questo teorema lo si vorrebbe far passare per “Questione di Principio”.