Di Stefano Venditti
Sabato ventotto ottobre dalle ore 11.00 alle ore 13.00 presso la palestra dell’ITIS “Montini” di Campobasso. Queste le coordinate per vivere una grande emozione sportiva e per vedere dal vivo la seconda edizione del torneo denominato “Torball Cup Molise” che vedrà come assoluti protagonisti gli atleti paralimpici de I Guerrieri della Luce Campobasso e gli studenti dell’Industriale.
A scendere in campo, infatti, saranno formazioni formate da un rappresentante de I Guerrieri e da due alunni. Gli stessi ragazzi, poi, saranno coinvolti anche per ciò che concerne l’arbitraggio e il tavolo della Direzione gara.
“Sabato si concluderà il progetto di promozione e divulgazione sportiva che abbiamo attivato già da qualche settimana nell’istituto del capoluogo di regione. Abbiamo prima promosso una fase per così dire teorica, sabato ci sarà la vera e propria fase pratica. Il tutto per cercare nuovi ragazzi e ragazze che possano inserirsi in via definitiva all’interno degli organici sia de I Guerrieri sia de Le Guerriere della Luce. Ambedue le squadre militano nei rispettivi campionati di serie A ed è quindi fondamentale trovare nuovi atleti per dare linfa vitale ad un movimento che sta dando molteplici soddisfazioni al nostro Molise. Voglio infine ricordare che la nostra società si allena tutti i sabato pomeriggi nella palestra dell’Istituto “Pilla” di Campobasso in Via Veneto dalle 15.30 alle 17.00. Vi aspettiamo numerosi – ha spiegato il tecnico Mariella Procaccini -”.