Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
Ci Provano: Riusciranno Nell’Impresa I vostri eroi?
A cent’anni esatti da ciò che quasi tutto il mondo oggi rifiuta, visti i risultati ottenuti, (qui se hai voglia di vomitare), ecco l’attuazione di un altro rifiuto, (quello dei rifiuti), che tenta di prender vita a gambatesa. Ne sparlai già qui una quindicina di giorni fa: Con la [download id=”1348″ format=”2″], si procede all’alienazione di alcuni beni appartenenti al patrimonio municipale. Con la [download id=”1349″ format=”2″], si attua il proposito secondo quanto riassumo:
Si vende per cinquemila euro.
si vende per tremila euro.
Tutto, con base d’asta complessiva che ammonta a ottomila euro.
Ma per base d’asta s’intende: in ascesa o più verosimilmente a perdere?
Se ci riescono, inserirò l’azione fra le poche cose ben fatte da quest’amministrazione.
Vanno avanti a bidonate…
Il punto è: Come faranno ad abbindolare gli eventuali acquirenti?
Chi verrà obbligato all’acquisto?
Che droga utilizzeranno per provocare allucinazioni e conseguenti convinzioni nei malcapitati che dovranno abbozzare anche una buona dose di felicità per il bidone preso?
Lo spargisale è praticamente nuovo anche se bisognerà vedere in che condizioni è ridotto da diciassette anni a questa parte; ma l’autocompattatore del quale abbiamo sparlato talmente tante di quelle volte che è difficile pure riprendere i link al tema per quanto lavoro ci vorrebbe: Come si fa a presentarlo come “funzionante” se a malapena risulta marciante ed anche con non poche difficoltà?
Intendiamoci: Se arriveranno soldi nelle casse del municipio, al di là di chi poi li consumerà e come quel danaro verrà utilizzato, mi chiedo:
Per raggiungere lo scopo: Delibera o determina impositiva?
Dovranno comunicarlo per forza e la determina sopra proposta annuncia che ciò avverrà nei primi giorni del mese prossimo: Ne va della loro “trasparenza”.
Come finirà quest’ennesima stronzata?
Come disse Lucio Battisti prima di scappare in Brasile: “Lo scopriremo solo vivendo!”.