Di Vittorio Venditti
Collaborazione), Di Mario Ricca
(Foto), Prese Da Internet Da Marco Frosali, Salvatore Di Maria E Stefano Venditti
Avanti! Sempre Più Avanti!
Continuiamo a seguire questa autentica alzata di testa che ci vede tifare per chi azzarda. Oggi sparliamo di “rivoluzione”, atteso che con la pezza che la nostra Mina Vagante mi ha trasmessa, con aggiunto il suo commento, si debba parlarne, non tanto per il fatto in sé, quanto per chi è stata scelta per redigerne la prefazione, sicuramente una persona non d’alto livello:
Papa Francesco, l’introduzione al suo libro firmata da Valeria Fedeli: cattolici in rivolta: “Bisogna riconoscere che al Santo padre non manca l’umorismo”.
Siamo sicuri che la prefazione e soprattutto la firma siano autentiche?
Se però rivoluzione deve essere, rivoluzione sia, fino alle estreme conseguenze. Papa Francesco elogia pure le coop rosse: “Mi sembra del tutto normale. Sinceramente mi avrebbe sorpreso il contrario”.
Ogni rivoluzione, ce lo insegna la storia, prevede una controrivoluzione che in questo caso si estrinsecherebbe con il tentativo di conversione che segue: Sono dell’Isis, convertirò il Papa. Espulso cittadino albanese.
Commento di Mario:
“Credo sia arrivato tardi”.
Intanto, va detto che Francesco, più che di quel cretino, dovrebbe aver paura di questi che vedi in foto, tutt’altro che idioti; ma al di là di ciò:
Da quando, il lupo converte Francesco?