Enews 490, giovedì 5 ottobre 2017
5 Ottobre 2017
Democratica
6 Ottobre 2017
Mostra tutto

Gambatesa: Il Rifiuto Dei Rifiuti

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria

Quando L’Opposizione In Municipio Non C’E’, Alla Maggioranza Il Culo Trema

A fine mese scorso, si è tenuto l’ultimo consiglio municipale, durante il quale ha brillato per la sua assenza l’intera opposizione; non che la cosa faccia notizia, ma abbiamo comunque lo specchio della situazione politica attuale nel borgo, non certo rosea. D’altra parte, se c’è chi comanda, i cittadini non fanno certo affidamento su chi non è stato eletto per farlo e di conseguenza operano come si fa da queste lerce pagine. I fatti:

Autocompattatore Sempre Parcheggiato In Via D'Alessandro Aldo Vittorio, del 20 settembre

Avrai notato che ieri non ho trattato del vecchio autocompattatore municipale; non è stata una dimenticanza, ma “Il Segreto Di Pulcinella” mi aveva già allertato: La situazione, sembra, si sta risolvendo per il meglio.

BJ150WR

La [download id=”1322″ format=”2″], esposta ieri all’albo pretorio del municipio, ci dice che il mezzo in questione dovrà essere alienato, la situazione migliore per l’intera cittadinanza.

Lo Spargisale

Stessa sorte toccherà ad un altro illustre attrezzo municipale, comprato dall’amministrazione che aveva lo stesso colore di quella attuale, snobbato da Emilio Venditti per ben due legislature e lasciato ai nostri frizzi e lazzi, A Gambatesa Ce L’Abbiamo Ma Non Lo Usiamo!, del 13 novembre 2013, o a qualcosa di ben più serio, SALVATORE AMOROSA, (IL SOCIO): Il Dipendente Che Si Crede Padrone, fattaccio riportato poco più di due anni dopo, vale a dire il 25 gennaio 2016.

Come detto tante volte, a me non interessano le ripicche, benché mi ci potrei divertire a sbafo; io gradisco ordine e servizio, secondo le tasse che pago ed il rispetto che per questo mi è dovuto. E’ questa la ragione per la quale desisto dal proposito di chiarire il perché della mancanza d’assicurazione R. C. A. abbinata ad un mezzo che è parcheggiato su strada comunale e non certo in deposito privato. Non indago più di tanto sugli sprechi che ogni amministrazione ci dona, visto che anche in questo caso, il più pulito ha la rogna. M’interessa però dire la mia sull’ennesimo rifiuto dei rifiuti che ora verrà ceduto al “Miglior Offerente”, vale a dire che verrà appioppato a chi può venir ricattato e caricato della monnezza in questione. A tal proposito, ricordo a me stesso che eventuali tasse di possesso o equipollenti in sospeso, restano a carico del venditore, se il passaggio di proprietà viene esperito secondo la Legge.

Soluzione Alternativa: Ma… Lo Sfascio… No?
Ah, già! In quel caso, non c’è politica che tenga!