Di Vittorio Venditti
Meglio Prima Che Tardi
Ho descritta molto spesso la grettezza che contraddistingue tanti, ma davvero tanti italiani, non solo in Molise, non certo perché stabilmente residenti a Gambatesa. Oggi voglio allontanarmi un po’, per “felicitarmi” per il risultato raggiunto nel tema che verrà proposto dalla pezza d’appoggio che ho recuperata in solitaria, da chi, servito e riverito, in realtà conta quanto il due di spade quand’è briscola denari, ma viene servito e riverito, non certo per la religione che dice di professare, quanto in nome di quella universale, oggi sempre più appetita da seguaci sempre più motivati: Arabia Saudita, storico decreto del re: le donne potranno guidare.
Ecco un politico che ci tiene a risolvere il problema della disoccupazione: Adesso in Arabia apriranno una miriade di autocarrozzerie! Seriamente: Ce l’hanno fatta anche loro; ora possiamo stare tranquilli!
Meglio tardi che mai?
No, sarebbe stato meglio se un’idiozia del genere fosse stata risolta da tempo, atteso che se non in particolari casi che si possono contare sulla punta delle dieci dita delle due mani che ogni essere umano, d’ambo i sessi, possiede, (troppi perché li ritrovo tutti da queste parti), generalmente le donne, in ogni senso, risultano essere di gran lunga più intelligenti e di conseguenza capaci di tanti, ma davvero tanti uomini che vantano queste virtù.
MANAL, SEI TUTTI NOI!!!