E Se Il “CANE” Fosse Morto?
19 Febbraio 2012
TennisTavolo: La C1 Va Via Da Campobasso
21 Febbraio 2012
Mostra tutto

Il Pozzo Di San Patrizio

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria

Quando Lo Spreco E’ Malattia Cronica

Frana, km 18,700 – 18,900, ss 645, del 11 maggio 2011

In questi giorni si fa tanto parlare del fatto Che Super Mario non abbia concesso l’ennesimo “magna Magna”, a proposito della mancata firma per la candidatura di Roma ad ospitare le olimpiadi del 2020.

E se Monti vedesse la foto di cui sopra?

Il ben pensante vorrebbe rimproverarmi affermando che per il nostro Presidente del consiglio, quanto proposto in foto è una miseria, rispetto a sprechi maggiori.
Sì, ma se il “Professore” desse un’occhiata alla data della foto, e vedesse in che condizioni è oggi la frana, si congratulerebbe con il nostro fotografo per il fatto che quest’ultimo è stato in grado di risparmiare un inutile ulteriore scatto.

La situazione non è infatti cambiata.

Fra l’altro, mi viene drammaticamente da ridere se penso a cosa dovrà succedere a quella frana, una volta che il grosso della neve caduta in questi giorni comincerà a liquefarsi.

Visto il recente aumento del quattro per cento, imposto dall’Ente che si occupa della manutenzione delle strade, (una volta ANAS), alle tasse provinciali che gravano sulle assicurazioni R. C. auto, (l’Ente, come detto in un’altra farneticazione, è la Provincia di Campobasso), pongo all’intelligenza di chi mi legge qualche domanda banale:

Quanto ancora dovrà durare questa manfrina?
A quando, un serio progetto di messa in sicurezza di quel tratto della SS 645?
Quando la smetteranno di mettere costose ed inutili pezze?

Insomma:

Quando, il carnascialesco Pantalone smetterà di pagare per ingrassare i soliti PORCI?