Di Stefano Venditti
“L’entusiasmo che ha scatenato anche la gara di oggi darà senza dubbio il via alla costituzione di una società e ad un gruppo di lavoro paralimpico che lavorerà proprio per creare anche in Molise il comparto delle bocce paralimpiche.
Tutti alla fine della gara hanno chiesto a gran voce di dar seguito a queste manifestazioni con allenamenti mirati e cadenzati.
Un invito che è stato subito accolto dal Presidente del Cip Molise, Donatella Perrella, che ha seguito tutta la manifestazione dagli spalti”.
Questo il commento a caldo di Mariella Procaccini sulla partecipazione di 10 triplette, 30 bocciofili, paralimpiche alla gara promossa ed organizzata dalla Fib Molise denominata “Lui&Lei” che si è svolta nella giornata di ieri.
“Lo sport delle bocce ha coinvolto tantissimo i nostri ragazzi e le nostre ragazze in special modo quelli che per la prima volta hanno calcato la sabbia dei campi di gara della struttura di via Insorti d’Ungheria.
Se il buon giorno si vede dal mattino e se l’entusiasmo scatenato si manterrà costante, anzi se si accrescerà ulteriormente, sicuramente anche in questo sport il Cip Molise riuscirà a tagliare traguardi importanti sia in campo agonistico sia in campo promozionale – ha concluso la Procaccini -”.
Per la cronaca la gara è stata vinta da Nicola Fagnano, Federica Lombardi, Donato Vena.