Di Vittorio Venditti
(Foto), Presa Da Internet Da Salvatore Di Maria
Pronta Qualche Altra Supposta?
Da tempo non mi occupo più di cosa succede nella mangiatoia municipale; Natale è lontano e mi risulta difficile sparlare di asini e buoi, ma ogni tanto qualche fiammata d’ingegneria politica viene fuori anche da quella specie di presepe per cui è giusto darle l’attenzione che merita. Iniziamo dunque dal primo mistero:
Dal reperto 431; Ufficio Ragioneria; POSTA CERTIFICATA: Comunicazione pubblicazione graduatorie SCN…; Avviso; 28/09/2017; 28/10/2017: Documento non disponibile. Ciò, fino alle sèi antimeridiane di oggi, due ottobre. Se proprio dovete addomesticare il documento, potete farlo anche prima della pubblicazione, evitando di “insospettire” chi consulta l’albo pretorio del municipio di Gambatesa!
Secondo mistero: [download id=”1307″ format=”2″]. Una cosa che è già decisa da tempo, vale a dire lo spostare il mercato da viale Veneto a viale Ventiquattro Maggio, ha bisogno di ulteriori spese o basterebbe una di quelle ordinanze che normalmente non rispetta nessuno?
Terzo e ben più serio mistero: [download id=”1308″ format=”2″]. Come già chiesto l’altra mattina: Gambatelling 2.0, cos’è? E se si parla di modernizzazione digitale, chi spiega a questi nostri “governanti” che il format 2.0 è ormai obsoleto, visto che se in informatica siamo al tre punto uno, per quanto concerne il blaterare politico si parla di “industria quattro punto zero”? Ormai iniziano a fare quello che vogliono loro, cercando anche di non farsi comprendere dal resto della popolazione; ho chiesto in giro a gente comune se mi sapesse spiegare di cosa si tratti nella delibera settantuno, ma, tolti coloro che non sapessero neppure dell’esistenza di tal documento, nessuno mi ha saputo rispondere: Siamo una massa d’ignoranti o si sta preparando qualcosa di particolare, ovviamente a nostre spese, ragione unica del mio farneticare?
In fondo, si tratta di giustificare una spesa pari a complessivi centottantaduemila euro e spiccioli!
A margine, va rimarcata la solita superficialità nel redigere le delibere. Il copia/incolla la fa da padrone, ovviamente anche negli errori di battitura! (Nella fattispecie: “VISTO il quadro economico di progetto che si seguito si riporta:”), A me però interessa attendere e con massima calma vedere dove questi signori vogliono andare a parare, magari per dire poi la mia, nel bene o nel male, su ciò che ne è venuto fuori, come mio diritto, democraticamente acquisito, ma ipocritamente mal digerito.
Va beh, facciamoci quattro risate!