Cinquant’Anni Di LAUREA
30 Settembre 2017
Il Medico Risponde
1 Ottobre 2017
Mostra tutto

SANTA ROMANA CHIESA: La Resa Dei Conti

Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Marco Frosali E Mario Ricca
(Foto), Di Anna Mignogna E Prese Da Internet Da Salvatore Di Maria, Marco Frosali E Stefano Venditti

Attento Francé! O Te Fanno La Pelle!

La Madonna Del Rosario

Mentre a Gambatesa oggi si porta in giro la statua della Madonna del Rosario, (chissà con quanta convinzione e fede), al di là delle periferie ancora ingenue, ecco che si addensano nuvoloni minacciosi, contro chi sta modificando drasticamente certo “tradizionalismo”.

Papa Francesco I

Si potrebbe cominciare con questo scritto dall’aria vagamente scherzosa, [download id=”1306″ format=”2″], documento che gira in Rete e che puoi cercare anche in piena autonomia, ma a me oggi va di tornare a quanto accennato mercoledì scorso, quando ti ho mostrato il lavoro di un vaticanista che oggi ci fornisce la Strana Notizia che sa di ricatto:

Chiesa Cattolica: Capire La Truffa

Milone: “Io costretto a dimettermiˮ di Andrea Tornielli, (qui il link al suo sito). Il vero Dio che fa da convitato di pietra, sta muovendo le fila del gioco e chi non è in accordo col burattinaio, come fosse il gestore di gambatesaweb, viene cacciato da ogni dove.

Ma ci fermiamo qui?

Cupolone

E perché dovremmo! Come detto tante volte, se Francesco non avesse dalla sua la gente comune ed il fatto che questa, in caso di morte del Nostro, abbandonerebbe senza se e senza ma i lupi famelici che ora digrignano i denti senza poter mordere, il problema sarebbe già stato risolto ed archiviato; la storia invece oggi ci presenta un nuovo Masaniello che speriamo resti quello della prima ora e non si omologhi alla posizione ed alla grassezza di coloro che sta combattendo. Il Nostro, si può tenere in allenamento perché di certo non lo fanno dormire in tranquillità: Il Papa accusato di eresia da 61 tradizionalisti. Gotti Tedeschi: «Atto devoto».
Commento di Marco:
“E che Ere Sia”!
Commento di Mario:
“Non c’è trippa per Gotti”.

Beh? Sono o no Tradizionalisti? Ettore, molto Gotti, ma davvero poco Tedeschi, si permette di fare anche le battutine, alludendo ad un ipotetico “Avviso Di garanzia”, a suo dire, come “Atto Dovuto”, facendo capire che il gioco è bello quando dura poco. Se però la situazione sembra seria, va detto che seriamente c’è chi, in maniera completamente antitetica al vaticanista di cui sopra, ci dice che in fondo, ma proprio in fondo, nella filosofia “rinnovatrice” di Francesco, si rispecchia buona parte dell’umanità, stanca di vedere che in nome di Gesù c’è chi ingrassa il proprio ventre a spese e sulla credulità di una moltitudine di simili che per dar da mangiare a questi eterni truffatori, spesso a sua volta muore d’inedia: Papa Francesco e le sette eresie, da anticlericale tifo per lui.

Tornando al vaticanista ed al suo lavoro, mercoledì scorso, dopo aver espettorata la farneticazione richiamata sopra, non essendo abituato a nascondermi, mi sono permesso d’inviare il mio commento al suo Articolo, così come segue:

“Vittorio Venditti scrive
27 settembre 2017 alle 08:18
Egregio Dottor Tornielli,
La mia idea sull’argomento in tema è radicalmente diversa dalla Sua ed è riassunta nel link seguente:
http://www.gambatesaweb.it/?p=33897
Se crede, può acquisirne il contenuto e se lo ritiene, con spirito di democrazia, potrà inserirlo nei commenti al Suo comunque pregevole articolo.
Io, di fronte a Lei, sono uno zero e non essendo un giornalista, probabilmente dovrei solo leggere; ritengo però che in democrazia ognuno possa dire la sua, nell’ovvio rispetto delle altrui idee, con le quali ci si deve confrontare, magari per crescere.
Se lo ritiene, ha diritto di replica, proprio nell’ottica di quella crescita che, almeno a me, serve come il pane quotidiano
Saluti.”
Risulta pubblicato con tutto il link.

Papa Francesco Con Lo Zigomo Abbottato

Lo Ribadisco: ATTENTO FRANCESCO!!!