Di Stefano Venditti
Promuovere lo sport e l’attività fisica a tutti, indipendentemente dall’età o la forma fisica con un’attenzione particolare sulle iniziative dal basso, che ispireranno ad essere attivi (#BeActive) con regolarità e creare opportunità nella vita di ogni giorno delle persone per fare maggiore attività fisica.
Proprio per rispondere in pieno ai fondamenti della Giornata Europea dello Sport, una delegazione del Cip Molise, guidata dal Presidente Donatella Perrella, questa mattina ha organizzato uno stand informativo nell’ambito della manifestazione promossa dal Coni Molise.
Il Presidente Perrella insieme ad atleti e tecnici paralimpici hanno illustrato il variegato e numeroso universo del mondo paralimpico molisano e tutte le discipline sportive che si praticano in regione attraverso dépliant, opuscoli e schede informative.
Gli studenti delle scuole campobassane di ogni ordine e grado hanno apprezzato molto l’iniziativa del Coni Molise ed in particolar modo lo stand del Cip Molise che ha aperto una vera e propria finestra divulgativa sull’attività svolta nei quattro angoli della regione Molise.
Nello stand era presente anche una delegazione della società sportiva “Minerva Basket Campobasso”, una new entry nella grande famiglia del Cip Molise, che da poco tempo si è affacciata al mondo paralimpico.