6° “Premio Pietro Fasolino”: Aperte Le Iscrizioni
25 Settembre 2017
Democratica
25 Settembre 2017
Mostra tutto

Berlusconi Dice Una Cosa, Forza Italia Molise Fa L’Esatto Contrario

Di Gerardo Cafaro

Replica A Annaelsa Tartaglione

A seguito dell’intervento della segretaria regionale di Forza Italia, Annaelsa Tartaglione, arriva la replica del coordinatore provinciale di Isernia di “Direzione Italia” Gerardo Cafaro:

Leggo sui giornali locali di oggi che la neosegretaria regionale di Forza Italia Tartaglione sostiene che il candidato alla Presidenza della regione Molise “spetta a Forza Italia” e che “potrebbe essere anche uno della società civile”.

Non mi meraviglio più di tanto per tali affermazioni: trovo normale che si difenda il proprio partito e che si facciano rivendicazioni…patriottiche. Mi permetto però di far notare che non sono in linea e non collimano col pensiero del leader nazionale Berlusconi il quale, appena qualche giorno fa, ha sostenuto che il candidato alla Presidenza del prossimo Governo non può che essere lui in quanto è stato lui che ha portato al successo il centrodestra in Italia e che è lui il leader del partito più forte. Ora, cara Tartaglione, nessuno può mettere in dubbio il fatto che nel Molise chi ha portato al successo il centrodestra per tanti anni (e lo avrebbe portato al successo anche l’ ultima volta senza i …tradimenti di rappresentanti importanti del tuo partito) sia stato Michele Iorio. E Michele Iorio, dati alla mano, è obiettivamente anche il leader del partito più forte nel Molise, pur essendo stato costretto a lasciare Forza Italia per il trattamento ricevuto e a fondare un movimento tutto suo che ora è confluito in Direzione Italia.

Se quindi vogliamo essere obiettivi e costruttivi non possiamo che …condividere le indicazioni di Berlusconi e chiudere questa contesa che, se continua ad essere affidata a tavoli sgangherati attorno al quale siedono persone che non hanno il senso della misura ed il polso della realtà, rischia di portarci ad una sonora sconfitta, pur in presenza di candidati avversari impresentabili o addirittura incandidabili. E sarebbe la cosa più grave per il futuro del Molise, di cui dovremmo vergognarci davanti ai nostri concittadini!